Bene ragazzi, forse riesco nuovamante a trovare qualche oretta da dedicare alla mia passione.
Sto cercando di ritrovare gli equilibri...
Non nascondo che da quasi un anno, quando vedo orologi, parlo di quelli che immancabilmente fanno capolino su ogni pagina di giornali e riviste, sulle pagine online di sottospecie di appassionati ecc... mi sale una certa nausea.
Non so se riuscirò a superare la fase, ma le opere più impegnate mi tengono ancora ancorato al prodotto.
Questo, chiaramente, non ha minimamente intaccato la mia passione per l'orologeria, che coltivo quando ho qualche minuto...
Mi sono imbattuto in un favoloso Orologio di Haldimann che sarà presentato a Baselworld.
Incollo la cartella stampa;
H11 Centralbalance 3 Hands
Il maestro orologiaio dell'Oberland bernese non smette di affascinarci. Beat Haldimann ha fatto delle sfide più ardite il suo terreno di predilezione. Oggi, il suo immenso savoir-faire gli permette di presentare un’autentica prima mondiale: il modello H11 Centralbalance 3 Hands, infatti, è il solo orologio a proporre un bilanciere centrale. Come se questo virtuosismo non bastasse, il fabbricante di orologi di Thoune ha mantenuto le lancette dell’ora e dei minuti al centro del movimento. Una qualsiasi altra soluzione sarebbe stata un affronto al suo genio. Questo esemplare è stato interamente progettato, sviluppato e realizzato internamente, nei laboratori del maestro. Le sue competenze si estendono dal movimento alle parti non meccaniche, come la cassa in platino realizzata a mano. Dal 1642, la famiglia Haldimann porta avanti il proprio sogno di generazione in generazione, per la gioia dei collezionisti e degli appassionati del mondo intero.
Movimento
Meccanico a carica manuale, calibro di manifattura H-ZEN.K H11, bilanciere centrale.
Funzioni
Ora, minuti, secondi.
Cassa
Platino 950, 39 mm. Vetro bombato e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 m (3 bar/100 piedi).
Quadrante
Bianco, rodiato a mano.
Cinturino/Bracciale
Pelle di alligatore nera cucita a mano, fibbia ad ardiglione o chiusura déployante in platino 950.