Claudio io ho sdoganato il concetto di orologio destinato a qualche cosa da molto tempo ( con qualche paletto che mi impedisce di mettere i panerai col vestito oppure gli ultra piatti in costume) è suddiviso gli orologi in due sole categorie: quelli che mi piacciono e quelli che non mi piacciono. Ho indossato anche orologi da 47x20 mm e a me piacevano. Considerando che spesso metto il 3130 con la lacoste penso che potrei tranquillamente mettere pure questi; al polso poi era meraviglioso, grandino ma meraviglioso
Personalmente ho scoperto che sul mio polso (molto più piccolo del tuo) 42mm con anse dritte sono troppi e seppur l'orologio è piacevole, indossato (al mio polso), appare come se un bambino vestisse l'orologio del padre.
In tal modo, anche l'orologio più bello e pregiato, ai miei occhi perde ogni appeal
Figuriamoci poi se a un diametro esagerato di 44mm o più abbiniamo i 17/20mm di spessore...
Poi, anch'io come te, distinguo tra belli e brutti o orologi che mi piacciono e non mi piacciono ma, la prova del polso, la ritengo necessaria per confermare le sensazioni avute in foto.