Beh, se dovessi scegliere un orologio costoso ma da "ignorante" in orologeria, ma conservando sempre il mio personale gusto, penso che le mie scelte potrebbero cadere su un Daytona in platino, oppure un Nautilus in oro bianco, o ancora sull'Hublot in oro rosa postato da Ciaca o su qualche Royal Oak (non off-shore) in metallo nobile ma non troppo vistoso. Non mi verrebbe null'altro in mente, mi orienterei verso i marchi più conosciuti e riconosciuti come i migliori e sceglierei qualcosa di costoso ma non troppo "scenografico".
Se invece dovessi ragionare in maniera totalmente astratta e scegliere un segnatempo ignorante, vistoso, da indossare sperando che tutti lo notino e possano immediatamente capire che il "grano" me lo sono fatto in abbondanza, allora andrei di Daytona oro giallo leopardato o rainbow o comunque tempestato di pietre preziose, ma anche (però dovrei frequentare persone un pò più informate in materia che sappiano riconoscere il pezzo da 70-80 k al polso senza scambiarlo per un g schock) su uno di quei tanti pezzi che sembrano usciti dai Transformers tanto sono esteticamente complessi ed arzigogolati nel design, preferibilmente in materiali innovativi e da 48mm di diametro. Che poi non si riesca a leggere l'ora sul quadrante poco importa, la leggi sull' iphone in oro rosa tempestato di pietre preziose, la funzione di quelle robe al polso è di mera esibizione esteriore.