Buondì a tutti.
E' la prima volta che scrivo - e mi scuso, sin d'ora, se ho errato nello scegliere quest' area del forum per esternarvi la mia perplessità in merito al mio primo acquisto di un orologio automatico - e ne approfitto per presentarmi.
Mi chiamo Liborio, ho 28 anni, e sono un avvocato. Ho da qualche settimana ricevuto in regalo un bell'orologio automatico, in onore ad un mio primo e, si spera, non ultimo successo professionale.
L'orologio in questione è un montblanc star chrono gmt, il quale monta un calibro MB 4810/503, la cui base è il più noto ETA/valjoux 7754. So già che starete pensando che la montblanc dovrebbe fare penne o articoli in pelle e non orologi ma...questo è l'orologio che ho ricevuto in regalo!!
Indossato da qualche settimana riscontro che il segnatempo guadagna costantemente 9s/d. L' ho caricato una sola volta, prima di metterlo al polso, e la notte lo ripongo con la corona rivolta in alto ma sembra insensibile alle posizioni assunte. Guadagna costantemente.
Vi chiedo come dovrei comportami...non so se lo scarto sia accettabile, se portarlo in garanzia, se da un bravo orologiaio, se infine godermi il regalo e non fare nulla. Nell'attesa dei vostri preziosi consigli porgo un saluto a tutti