Orologico Forum 3.0

Crisi-orologi

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« il: Marzo 17, 2008, 13:33:37 pm »
dunque ragazzi....qui sembra arrivi una crisi da oltreoceano con la C maiuscola...cose da brividi....
sappiamo che se negli usa c'è un raffreddore, in europa arriva la polmonite, mentre in italia la tbc con enfisema polmonare da coma carbonico.

nei circoli economici internazionali....diciamo quelli che davvero decidono (non i nostri pagliacci politicanti), sembra ipotizzino quasi come dato certo l'uscita futura dell'italia dall'area euro.....

detto tutto questo....voi come vi comporterete con l'acquisto di un bene non necessario come i nostri amati orologi?
come sono le vs. previsioni?
rimandate?
ve ne fregate?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2008, 13:38:09 pm »
azz... Angelo, detto... fatto...
...come detto in precedenza da tutti noi e confermato... gli orologi sono beni secondari e quindi nulla di essenziale e di vitale importanza.
Più precisamente per me l'orologio è un modo per gratificarmi, per premiarmi, quindi con sacrificio (visto che c'è il mutuo...che incombe pesantemente addosso [:(]) metto di tanto in tanto soldini da parte, che mi serviranno per accontentare il mio spirito...
Il rimandare è quindi relativo solo al raggiungimento di una cifra + importante per il "sogno" da raggiungere [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2008, 14:58:32 pm »
non penso che l'Italia uscirà dall'area euro,..,.è sono cosi sicuro che scommetto sul tuo portoghese!! eh eh eh.,,.riguardo la crisi sono daccordo con te.,.,sarà sempre peggiò.,.altro che orologi.,.,.sempre più (pochi) ricchi....ma tanto ricchi.,.,.sempre più poveri ma tanto poveri.,.,quindi fin che riesco mi tolgo qualche sfizio.non a caso il mio motto nella vita è "si vive solo 1 volta",(ricordiamoci che c'è gente che non arriva a fine mese,.,.mentre noi parliamo di acquistare orologi....))siamo già abbastanza fortunati.,.,.,.[:)]
si vive solo 1 volta. emy

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2008, 15:32:50 pm »
Scusa la domanda OT, Airangel, ma dove hai sentito dell'uscita dell'Italia dall'Euro, italiche fonti o voci dall'Europa?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2008, 16:06:47 pm »
sergino ha scritto:

Scusa la domanda OT, Airangel, ma dove hai sentito dell'uscita dell'Italia dall'Euro, italiche fonti o voci dall'Europa?


europa...l'ipotesi non è più remota o ritenuta impossibile come un tempo.....e dirò di più....il cambio ipotizzabile potrebbe essere 3mila delle vecchie lire per un euro....
fantascienza?....vedremo....siamo conciati come e peggio dell'argentina di alcuni anni fa, ma ancora non lo sappiamo.....
scusate l'OT.
[:)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2008, 16:35:39 pm »
dai Angelo non essere cosi pessimista!!!! ti prometto che in caso estremo.,. ti faccio un prestito agevolato!!!!!convenzione appassionato di orologi!!poi invece di pagare le rate [8D]scappiamo a cuba (stile maradona).,.e viviamo con sigari aragoste donne e orologi cubani!!!![:D][:D][:D] [:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2008, 16:41:50 pm »
ehm.... maradona non è scappato a cuba... ha deciso di vivere lì... di sua spontanea volontà... e ogni qualvolta decide di venire in Italia... ci viene... fregandosene altamente di quanto deve pagare al fisco italiano....
raga, io non so se è un genio lui... (e non solo del pallone...) oppure se la giustizia italiana è labile.... scusate l'OT....
a propos. chissà nella sua collezione quali pezzi avrà [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Crisi-orologi
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2008, 16:42:30 pm »
tg di oggi...anche in francia il potere di acquisto cala alla grande...l'italia avrà le sue colpe, ma è l'euro in generale che non se la passa bene...oggi la FED ha ridotto di un altro 14 di punto il costo del denaro...e la BCE?...è questo il problema

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2008, 16:50:37 pm »
Una cosa è decidere di non entrarci di propria volontà, nell'euro, (vedi GB), un'altra è esserne "buttati fuori" con il cambio a pezzi......sarà meglio procurarci un pezzo di terra da coltivare in fretta, almeno qualche cosa mangeremo....[|)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2008, 17:15:57 pm »
Io con l'euro forte andrei subito a fare "sciopping"
negli States.

Il buon collezionista aspetta sempre
i momenti di crisi per comprare bene.
E la politica dell'avvoltoio.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2008, 17:39:02 pm »
Se ti riferisci all'articolo del Times, in realta', da quel che ho capito, dicono che saremo noi a scegliere di uscire, in modo da poter ricorrere alla svalutazione della lira per favorire le esportazioni, altrimenti bloccate dal cambio sfavorevole.
Il punto di partenza del ragionamento e` la proposta che a detta loro la Lega sta per fare di tornare alla lira, proposta di cui non ho mai sentito parlare (almeno per ora) e su cui non faccio commenti. Ho i miei dubbi comunque che una simile proposta andrebbe mai in porto. Per cui mi sa che il loro ragionamento e' un po' troppo azzardato!
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 17:40:21 pm da teu »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2008, 18:10:27 pm »
siamo purtroppo considerati la zavorra dell'europa, ci ha sorpassato alla grande la spagna....e presto anche altre nazioni come la grecia....[:0]

l'articolo del times non l'ho letto, io parlavo di voci che circolano in ambienti economici europei...dove si decide davvero, perchè in realtà a roma ormai si decide solo il colore della cravatta da mettere....

Emiliano.....fico!....cominciamo a prendere un paio di biglietti aerei....così a cuba me lo prendo direttamente alla fonte l'esplendidos.......[8D]

p.s.: però forse è meglio un altro paisiello dei caraibi che cuba....[:)][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2008, 18:30:36 pm »
eh, si .... anche se ormai non c'è + fidel... c'è il fratellino... che la pensa su x giù come lui...
meno male che almeno a cuba..diano spazio ai giovani [:(][xx(][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2008, 08:12:34 am »
airangel ha scritto:

siamo purtroppo considerati la zavorra dell'europa, ci ha sorpassato alla grande la spagna....e presto anche altre nazioni come la grecia....[:0]

l'articolo del times non l'ho letto, io parlavo di voci che circolano in ambienti economici europei...dove si decide davvero, perchè in realtà a roma ormai si decide solo il colore della cravatta da mettere....

Emiliano.....fico!....cominciamo a prendere un paio di biglietti aerei....così a cuba me lo prendo direttamente alla fonte l'esplendidos.......[8D]

p.s.: però forse è meglio un altro paisiello dei caraibi che cuba....[:)][;)]


Per andare a prendere alla fonte l'esplendidos, non ti serve tanto un bigletto aereo, ma piuttosto l'abbonamento annuale alle autostrade svizzere....[8D][8D][:D][;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2008, 08:52:11 am »
dai sergino, non rovinarmi l'atmosfera e la favola che vede i cys prodotti manualmente da maestri orologiai cubani a l'havana, in officine calde e dense di fumo di cohiba esplendidos appena fatti......

non è così??

[;)]