Erm, ma non stiamo dicendo che l'orologio non valga quei soldi, per me vale anche di più di 4k. Ma solo che vista la poca richiesta di questo tipo di orologi, in moltissimi casi si può spendere meno, le quotazioni (mortificanti aggiungo) di questi orologi sono in saldo già da un pezzo e credo che all'appassionato che se ne porterà a casa uno non gli dispiacerà avere comunque risparmiato 500/600 euro. Poi ognuno valuta col suo metro e se si perde la testa per quest'orologio in particolare, direi che neanche alla richiesta di 4,8k ti stanno rubando nulla. Per quanto mi riguarda terrei in considerazione che codesta tipologia è davvero snobbata ad oggi ed a volte è possibile fare degli autentici affari per l'appassionato interessato.
P.s.
Ricordi il mio BP 34mm col 71?
L'avrei preso anche alla cifra che chiedeva il venditore, ma se su mia esplicita richiesta, sono stati così cortesi da togliermi 3/400 euro direi che la cosa mi ha reso ancora più felice. Idem con patate.
Segnalatemi orologi Audemars uguali o simili a prezzo di saldo,li prendo io.
Anzi il mio ultimo arrivato e' proprio un AP rettangolino,credo l'abbiate visto.Un po' piu' vecchio di questo.Devo pero' trovargli il vetro giusto.
A tutti noi fa giustamente piacere pagare il meno possibile ma dobbiamo stabilire cosa ci spinge all'acquisto.
Cerco di spiegarmi in maniera piu' chiara;
c'e' chi dice:ho 2 o 4 o 6k a disposizione,vediamo con questa cifra cosa trovo in giro;
e c'e' chi invece dice:voglio l'orologio tal de' tali,vediamo cosa mi costa.
Personalmente opero partendo dall'orologio,che di solito non si trova facilmente;se lo trovo ad un prezzo per me accettabile lo prendo,anche se il mercato (che per certi orologi in pratica non esiste)recita meno.
Tu conosci le vicissitudini del 2120 squelette,gli sto dietro da un anno.A Madrid ce n'e' uno nuovo di pacca allo stesso identico prezzo;potrei prendere quello spagnolo;ma quest'ultimo non ha il Giromax ed io voglio quello con il bilancere inerziale.Quanti 2120 sq. Giromax esistono?Che a me risulti 2,uno dei 2 venduto una ventina di anni orsono da Antiquorum.L'esemplare che ho visto e sto puntando io va riparato ma aspetto lo stesso.
Tutto questo per dire che se voglio solo un ultrapiatto di marca mi guardo intorno,ne trovero' uno a 2,5-2,8k in oro giallo
e buonanotte,se lo voglio AP,in oro bianco e con il Giromax e' normale che lo paghi di piu'.
C'e' in tutto questo un po' la differenza che passa tra il collezionare e l'accumulare...