Orologico Forum 3.0

Tecnologia nuova Classe E

Re:Tecnologia nuova Classe E
« Risposta #45 il: Maggio 23, 2016, 23:37:44 pm »
Non parlo di quello che c'e' dentro, ma di quello che ho visto fuori: classe E,  e' stato  difficile distinguerla dalla C.
Vista oggi per strada, anche MB ha ceduto all' effetto matrioska in pieno stile Audi.
Peccato, la E era molto distinguibile.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #46 il: Maggio 23, 2016, 23:51:55 pm »
Però era brutta.
Oggi faccio fatica a distinguerle anch'io che distinguevo le macchine anche dai bulloni, ma meno male: C, E ed S sono di gran lunga le più belle delle rispettive categorie!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #47 il: Maggio 24, 2016, 00:12:25 am »
Sarebbe interessante poterle vedere vicine, almeno C ed E.
Viste in momenti diversi  sembrano uguali e tutto finisce, poterle confrontare permette di capire con quali ''misure'' si raggiunge maggior armonia.
La C mi piace molto ( anche la coupe'), la S l'ho vista molto spesso (e' naturalmente su altro pianeta) e non mi ha mai convinto.
Voglio vedere la C al fianco di una E.
Forse la E potrebbe risultare esteticamente la piu' riuscita con quella linea e le sue misure.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 00:14:46 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #48 il: Maggio 24, 2016, 00:47:16 am »

La Classe E in foto però mi pare in versione Avantgarde e non Elegance o come cazzarola si chiamano sti allestimenti che non si capisce perché cambino i nomi ogni anno.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 24, 2016, 09:04:00 am »
Grazie AleArturo. Le tre serie di foto, danno un esempio di quanto affermato in precedenza. Concordo anche che esteticamente sono le migliori della categoria. Anche la C , superiore a 3 , forse A3 nelle SW è un tantino superiore.

« Risposta #50 il: Maggio 24, 2016, 11:02:34 am »

La Classe E in foto però mi pare in versione Avantgarde e non Elegance o come cazzarola si chiamano sti allestimenti che non si capisce perché cambino i nomi ogni anno.
Grazie ;)
Khalil Gibran

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 24, 2016, 11:55:41 am »
Citazione
C, E ed S sono di gran lunga le più belle delle rispettive categorie!

Giudizio estetico ovviamente soggettivo.
Per me, al contrario, stilisticamente sono le meno interessanti, sia in versione coupe che Sedan, rispetto alle equipollenti Audi e BMW.
Trovo la nuova cifra stilistica Mercedes a dir poco discutibile, non meno della vecchia. Uno dei pochi casi in cui le foto rendono più gradevole ciò che di presenza si manifesta in tutta la sua poca grazia.

Sono ormai più di 20 anni, dagli inizi degli anni 90, che Mercedes non azzecca un solo design convincente.

Una volta c'erano le splendide SL, SLK, CE, SEC e compagnia bella, auto che facevano girare chiunque e si facevano ammirare con stupito compiacimento da chiunque.

E allora Mercedes era leader incontrastata di vendite anche per l'aspetto esteriore delle sue vetture. Cosa che sembra aver irrimediabilmente smarrito in una crisi di idee che sembra non avere fine, con modelli che gridano vendetta per quanto sono goffi e poco aggraziati.

Questi cassoni passano del tutto inosservati al punto che senza la stella a tre punte si farebbe fatica a distinguerle da certe Lancia, e nemmeno le più riuscite.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 12:03:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #52 il: Maggio 24, 2016, 12:08:22 pm »
Citazione
C, E ed S sono di gran lunga le più belle delle rispettive categorie!

Giudizio estetico ovviamente soggettivo.
Per me, al contrario, stilisticamente sono le meno interessanti, sia in versione coupe che Sedan, rispetto alle equipollenti Audi e BMW.
Trovo la nuova cifra stilistica Mercedes a dir poco discutibile, non meno della vecchia. Uno dei pochi casi in cui le foto rendono più gradevole ciò che di presenza si manifesta in tutta la sua poca grazia.

Sono ormai più di 20 anni, dagli inizi degli anni 90, che Mercedes non azzecca un solo design convincente.

Una volta c'erano le splendide SL, SLK, CE, SEC e compagnia bella, auto che facevano girare chiunque e si facevano ammirare con stupito compiacimento da chiunque.

E allora Mercedes era leader incontrastata di vendite anche per l'aspetto esteriore delle sue vetture. Cosa che sembra aver irrimediabilmente smarrito in una crisi di idee che sembra non avere fine, con modelli che gridano vendetta per quanto sono goffi e poco aggraziati.

Questi cassoni passano del tutto inosservati al punto che senza la stella a tre punte si farebbe fatica a distinguerle da certe Lancia, e nemmeno le più riuscite.
Fermo restando la soggettivita', la MB classe C mi piace piu' della serie 3 e dell' A4.
Khalil Gibran

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 24, 2016, 12:18:16 pm »
La classe C non dispiace neanche a me, anche se non mi convince del tutto la linea del posteriore. Sicuramente più "moderna" della stanca (ma formalmente più compiuta) A4 e più coerente della discutibile (diciamo pure oscena in vista laterale) serie 3. Piú bella in foto, la C, che vista dal vivo.
Per solo estetica sceglierei la A4.
Il mio giudizio era riferito alle E che trovo agghiaccianti.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 12:28:50 pm da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 24, 2016, 12:28:12 pm »
A me non piace che siano tutte uguali. Ma la E nuova la trovo tutto tranne che brutta, molto molto migliore della precedente che per me è sempre stata brutta dentro e fuori. Poi l'abitacolo dal vero della nuova è su un altro pianeta rispetto a tutta al concorrenza. Penso che questa E sia in termini tecnologici che di abitacolo segni una svolta per la categoria.
Mi piace anche la nuova C, molto più sia della 3 e 4 BMW, sia delle Audi. Però io avrei mantenuto una distinzione estetica tra i vari modelli della gamma, cosa che si è persa in questa generazione di Mercedes.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Maggio 24, 2016, 16:05:38 pm »

Effettivamente c'è stato un periodo di quindici/vent'anni in cui le Mercedes erano cassoni anonimi e poco aggraziati.

Ma l'ultimo family feeling (che comprende anche la classe A) a me piace molto.
E' più aggressivo e sportiveggiante di quelli "classici"; ma in ogni caso originale, caratterizzante il marchio e - a mio giudizio - molto piacevole.

Salendo di classe, probabilmente, bisognerebbe attenuare il carattere sportivo.
Nella classe E, ad esempio, sono eccessive (troppo muscolose e sproporzionate) le parti inferiori dei paraurti anteriori, che inglobano le prese d'aria supplementari.
Ma, nell'insieme, trovo la linea di questo modello molto riuscita.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 24, 2016, 16:07:08 pm »
Certo che si esprimono giudizi estremamente soggettivi, non sono un grande appassionato Mercedes. Parliamo però di berlina a tre volumi. Perché sulla SW le tre si equivalgono ( anzi forse A4 è superiore) . Quante A4 a tre volumi avete mai visto?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Maggio 24, 2016, 16:13:09 pm »
Fino a qualche anno fa almeno dalle mie parti le A4 Sedan erano le più diffuse e vendute, molto più delle sw.
Erano le A3 sportback, tra le sw, quelle che vedevi più spesso in circolazione. Molto meno le A4 e le A6, spesso in configurazione allroad.

« Risposta #58 il: Maggio 24, 2016, 22:24:17 pm »
Passo tutti i giorni da un concessionario Mercedes qui a Lausanne.
Rischio ogni volta di ammazzare qualcuno... quando i miei occhi si impuntano costantemente sulla AMG GT bianca... la adoro!

Ieri c'erano la nuova E e la C, l'una davanti all'altra.
Non sono riuscito a riconoscerle... ci sono riuscito al secondo passaggio, una volta allontanatomi.
La C ha uno spoiler post. leggermente più marcato che nella E scende un pò, nella S è quasi assente.

Sono auto molto belle, indubbiamente.
Ma in questo modo hanno fanno peggio della tanto criticata Audi in fatto di matrioska.

Insomma, a me sembra un atteggiamento privo di fantasia e di idee, mancanza di capacità e di osare. Tutto troppo facile il gioco in scala. No, non è la manovra che ci si aspetta da un marchio storico.

Concordo con chi dice che esteticamente sono superiori a BMW... a me non dicono nulla, non mi catturano, non mi danno sensazioni.

Audi fa, imho, la più belle Station del panorama autom.
Un'Audi A6 Avant per me non ha concorrenza.

Audi A8 stupenda... la prossima da sbavo!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Maggio 25, 2016, 08:48:47 am »
Oramai è risaputo che è sulle SW che si fa il mercato, mentre per Mercedes, a causa di una clientela un pò agè, si vedono anche le tre volumi.
Trovo inoltre che la classe C sw, nella parte posteriore ricordi tremendamente la precedente A4.