Purtroppo il concetto di eleganza è abbastanza scivoloso e si presta anche a diverse interpretazioni (gli stessi dizionari usano definizioni non del tutto convergenti).
Stando alla definizione Treccani è elegante ciò "Che ha insieme grazia e semplicità, rivelando cura e buon gusto senza affettazione o eccessiva ricercatezza", ed in questo caso subentra il concetto di "grazia" anch'esso non del tutto univoco.
Sempre Treccani definisce il concetto di grazia "Qualità naturale di tutto ciò che, per una sua intima bellezza, delicatezza, spontaneità, finezza, leggiadria, o per l’armonica fusione di tutte queste doti, impressiona gradevolmente i sensi e lo spirito"; introducendo in tale definizione altri concetti come bellezza e finezza, ma sopratutto lo spirito, in un circolo di idee troppo personali e soggettive per poter arrivare ad un concetto condiviso da tutti.
Chi negli orologi L&S rinviene queste caratteristiche di grazia, buon gusto e semplicità, cura e assenza di eccessiva ricercatezza, tenderà a considerarli "eleganti".
A me personalmente manca perlomeno la "grazia" (prima di tutto nelle casse e nei quadranti quando ci sono indicazioni come quella grandata), ossia quell'armonica fusione di delicatezza, finezza e leggiadria, per poterli considerare "eleganti".