Ottima mossa Marchionne.....
Ha annunciato che verrà prodotta la LaFerrari Cabrio.......i possibili acquirenti sono già stati contattati....
Quando si parlava del Patek GM Chime che verrà prodotto in serie, per capire quanto ritenessi stupida e scorretta la cosa nei confronti degli acquirenti della prima serie avevo fatto proprio questo esempio.......
"Ce la vedete Ferrari che fa una seconda serie di LaFerrari???
Sarebbe una cosa assurda....."
Ecco, Marchionne la farà......
Non è Marchionne, succede da anni così.
È successo con le F40 che dovevano essere prima 400, poi 1.000 e alla fine furono 1.337, con le Enzo che dovevano essere 349 poi passate a 399 che sembrano circa 450 reali, con le 550 Barchetta che dovevano essere 448 con targhetta progressiva ma ne esistono esemplari anche famosi senza numerazione (l'esemplare s/n 123652, Argento Nurburgring interno bordeaux di Jean Todt, immatricolata italiana con targa BW550GD, che non ha targhetta progressiva su tutte), le 599 GTO che dovevano essere 599 e tutti sanno che ne esistono circa 800.
Marchionne non c'entra niente e comunque LaF Spider sarebbe un nuovo modello, non centinaia di esemplari in più di una macchina che doveva essere prodotta in tiratura limitata.
Riguardo all'argomento in oggetto nel topic: mah...
sono sempre meno fiducioso.
Questa occasione di accentramento di potere mi lascia perplesso in particolare modo perché in FCA la proprietà, gli Agnelli, appaiono veramente scoloriti, quasi una cartolina sbiadita nella quale non si intravedono più i visi delle persone. Riorganizzare i vertici aziendali affidando di tutto e di più ad uomo che non è solo un'uomo chiave, ma diventa anche il dittatore della situazione è sintomo , a mio parere, di pochissima vivacità imprenditoriale. Nell'era LCDM c'era molto spazio per il protagonismo del buon Luca ma anche per gli Agnelli, ora sembra che tutto si sia sovvertito e Marchionne non è solo ai vertici operativi dell'azienda ma ne appare il proprietario. Nè Valletta né Romiti erano riusciti a surclassare in questo modo la proprietà…..se esiste
Vi ricordo che il socio di maggioranza relativa di FCA col 30,06% è Exor, holding di investimento della famiglia Agnelli, ma che il vicepresidente di Exor è Marchionne.