Che poi hanno bachi di tutti i tipi e necessità di aggiornamenti o procedure particolari basta domandarlo a chi li utilizza.
Ho usato tutti e 3 (iOS, WP e Android) e i bachi più clamorosi li ho visti proprio sul primo a partire dalla 7 in poi (per esempio quello di safari che continua a ricaricare le schede aperte ogni volta che ci vai sopra perché divora la RAM)
Mi dicono che le versioni Android con applicazioni standard vadano un po' meglio, ma mai come Apple.
Le uniche differenze quando ci sono sono legate al modo in cui le case compilano il software sulle diverse piattaforme
Io mi trovo molto meglio con Apple, anche per esempio nel solo utilizzo della tastiera. Quella Android scrive quello che gli pare. Anche per la navigazione mi sembra migliore.
Assolutamente vero, quella di Android è frustrante e chi ha scritto il correttore ortografico di Android doveva essere drogato
Per non parlare della gestione delle cartelle multimediali, non sai mai dove ti salva una foto od un file.
Mica vero. Puoi scegliere tu dove, e questa è una grande comodità per chi vuole organizzarsi il proprio spazio in base a propri criteri che non siano quelli preimpostati dal SO. Cosa che appunto con iOS (che non ha un filesystem liberamente accessibile dalle app) e con Windows (per la medesima ragione) non puoi fare.
Con Android puoi creare le cartelle che vuoi, dove vuoi, chiamandole come vuoi e mettendoci fisicamente i file che vuoi.
Molto più comodo e pratico - per esempio - del rullino di iOS. Per non parlare dell'assoluta libertà da quel cesso di software che è Itunes (a maggior ragione per chi non ha un mac) per trasferire qualsiasi cosa dal computer al dispositivo. Il che già da solo è un vantaggio che non ha prezzo
Quando li apri poi ti chiede con cosa vuoi aprire il file. Ma aprilo e basta!!
Te lo chiede una volta, se imposti quella data app per aprire quel dato tipo di file non te lo chiede più, la apre e basta.
Esattamente come accade su un PC Windows quando non è stata stabilita l'associazione tra un tipo di file e l'applicazione per aprirlo.
In sintesi uno smartphone Android è quanto di più vicino ad un PC portatile in miniatura e questo per chi è nato e cresciuto sui PC (o per quelli che generalmente vengono definiti "Power user") è il suo più grosso vantaggio.
Ormai il danno è comunque fatto, ho ordinato il cellulare on line poco prima di aprire il topic.
Ah....a saperlo prima mi risparmiavo 700mila parole