Orologico Forum 3.0

Nuovo iPhone SE

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Nuovo iPhone SE
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2016, 22:55:59 pm »
meno 0,5k...
Sapevo costasse di più...

« Risposta #16 il: Maggio 09, 2016, 23:02:09 pm »
iPhone SE è semplicisticamente un iPhone 6S nel case di un iPhone 5. Costa 509€ nella versione 16gb e 609€ quello da 64gb (399$ e 499$ negli USA).
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Ermanno Muzii

« Risposta #17 il: Maggio 09, 2016, 23:24:44 pm »
Angelo,
visto che sembri molto preparato posso porti una domanda?
Questi cellulari si tramandano? :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2016, 23:30:53 pm »
Io ho ancora a casa il primo startac di mio padre :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #19 il: Maggio 10, 2016, 08:08:52 am »
Forse i vecchi avevano un'altra costruzione, ma a tramandare ti tramandi un rottame inutilizzabile.
Come del resto il discorso vale per tutta l'elettronica negli chassis di plastica in generale, no?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #20 il: Maggio 10, 2016, 08:10:20 am »
meno 0,5k...
Sapevo costasse di più...

On line l'ho pagato 485 euro(16gb) compresa spedizione e assicurazione :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2016, 11:02:13 am »
Utilizzo un IPhone 6 e un mac Book Air del 2012. IPhone con contratto casko per ragioni di sovrautilizzo.  Non eseguo aggiornamenti, sono contrario. Cambio direttamente il telefono. Devo dirvi che sono sinceramente stanco di Apple, anche se sono oltre cinque anni che ho questi prodotti. Io personalmente soffro l'elevato dispendio di batteria di Iphone tanto che sono sempre legato a cavetti e power bank. Che dire, anche dal punto di vista Mcbook air e nuova serie Mac portatile, posso dirvi che HP spectre con 8 gb di ram, finiture fantastiche, schermo touch del mio collega è una bomba. Unico problema per me  con windows 10,  sistema sia un pò ostico per chi ricordava il vecchio Xp. Credo che anche io passerò ad altro, stavo infatti pensando di farmelo sostituire.....Mi hanno parlato bene del nuovo Blak Barry con Android.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 10, 2016, 12:38:21 pm »
Io comprendo poco questo ritorno agli schermi di piccole dimensioni, se non come strumento da parte delle case per arricchire l'offerta, ampliare la gamma e coprire tutte le fasce di mercato possibili.

Gli smartphone nascono relativamente "piccoli" sia perché all'epoca lo standard era piccolo e tascabile, sia per gli allora limiti della tecnologia (display e batterie).

Tanto più il dispositivo si è diffuso e tanto più ha acquisito funzionalità al punto che in molti casi oggi ha quasi del tutto sostituito PC e notepad in una molteplice serie di attività sia ludiche che professionali, e questo grazie anche e sopratutto ai display di grandi dimensioni (da circa 6") che hanno reso fruibili tali dispositivi in un modo nemmeno immaginabile fino a pochi anni fa.

Si è cioè realizzata quella convergenza grazie ai display grandi e alle batterie di grande capacità che l'utenza ha sempre desiderato: GPS, fotocamera, riproduttore multimediale, telefono e personal computer in un unico dispositivo.

Tornare ad uno schermo di 4" significa rinunciare in buona misura a parte di questa convergenza, anche solo leggere una mail può tornare ad essere un'esperienza frustrante, per non parlare di consultare una pagina web o usare una delle mIlle più o meno inutili app.

Significa tornare ad usare il telefono prevalentemente come solo telefono, ma allora mi chiedo che senso abbia comprarlo "smart" e pagarlo come tale quando con 50 euro si prende un più piccolo, comodo e pratico, GSM a chiocciola?!

Quando accendo l'iphone 3 a me viene l'angoscia... :D
« Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 12:44:59 pm da ciaca »

« Risposta #23 il: Maggio 10, 2016, 13:46:53 pm »
A me invece viene l'angoscia ad usare un telefono che sembra un videocitofono.
Mio padre ha un Huawei nonsochecosa, velocissimo e super performante, ma per usarlo ci vogliono due mani e io non ne ho voglia.
Le mail si vedono anche sull'iPhone 5 ed è con quello che scrivo il 99% dei miei post qui, compreso questo.

Sono perfettamente conscio che molti competitors propongano modelli migliori di iPhone per prestazioni, durata batteria ed offerta app ed utilities, ma io non sono un ingegnere aerospaziale e, per quanto mi serve, l'iPhone fa tutto.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 13:49:27 pm da AleArturo »

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2016, 15:27:31 pm »
Sono sulla stessa lunghezza d'onda.

È un'utopia (o comunque una grossa forzatura) pretendere di sostituire il PC con uno smartphone o tablet anche se con schermi oltre 6 pollici.

Invece trovo di una comodità senza pari poterli infilare in qualsiasi tasca, anche in estate senza il bisogno di portarsi una borsetta.
Riesco a fare benissimo il necessario in mobilità con uno schermo da 4,5".
(Vorrei proprio vedere cos'altro sia indispensabile fare mentre si è al bar....)

Piuttosto trovo come limite, che però pare non interessare a nessuno, la scarsa durata delle batterie.
Invece che inseguire schermi sempre più grandi e CPU multicore, preferirei una batteria che duri 5 giorni. Questa si sarebbe una reale comodità.
Ma pare che ai fruitori di questi attrezzi interessi solo la potenza di calcolo e le prestazioni grafiche per giocare all'ultimo videogame.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 10, 2016, 15:37:33 pm »
Siamo tutti intossicati di marketing direi, chi più chi meno..io ho avuto Iphone 1, preso in USA e sbloccato quando in Italia non era in vendita..l'ho tenuto 7 anni...poi non ci girava più nulla e la cosa mi ha infastidito perchè forse ci sarei andato ancora avanti con lui, devo dire che laprima volta vedere sfogliare le foto, ingrandirle etc fu una visione.
Oggi ho un Sony android da 159.00eur sottile sottile nero abbastanza piccolo...ora che per vedere bene il quadrante dell'orologio causa età devo cmq mettere gli occhiali lo vedo più che sufficiente, la verità è che con 150eur ti comperi un onesto mobile per tutti i giorni.
Poi se uno vuole altro compera altro...gli serve? Per me no.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2016, 16:29:21 pm »
Citazione
È un'utopia (o comunque una grossa forzatura) pretendere di sostituire il PC con uno smartphone o tablet anche se con schermi oltre 6 pollici.

Eppure io l'ho fatto.
Per molte cose oggi uso lo smartphone al posto del PC, che sicuramente uso molto meno di prima e sempre meno.
Ovviamente non parlo di calcolare una struttura in CA e nemmeno di fare una modellazione solida, ma per tutta la normale routine d'ufficio non ho più alcun bisogno di essere davanti ad un PC o portarmi dietro un ingombrante notebook.

Citazione
ma per usarlo ci vogliono due mani e io non ne ho voglia.

Uso il note4 da 5,7" tranquillamente con una mano

Citazione
Le mail si vedono anche sull'iPhone 5 ed è con quello che scrivo il 99% dei miei post qui, compreso questo.

Anch'io leggevo mail e scrivevo post con l'iphone 3. Ciò non toglie che su un telefono con uno schermo più grande sia tutto più comodo, semplice e meno stressante (anche per gli occhi oltre che per la pazienza).

Citazione
Invece trovo di una comodità senza pari poterli infilare in qualsiasi tasca, anche in estate senza il bisogno di portarsi una borsetta.

La suddetta migliore funzionalitá si paga con minore praticità da indossare, ci sono pregi e difetti, vantaggi e svantaggi, ciascuno pesa le due cose e sceglie di conseguenza.
Io metto il note4 nella tasca posteriore dei jeans o nella tasca interna della giacca esattamente come e dove mettevo sia l'iphone 3 Che il Lumia 920. A me non è cambiato nulla da questo punto di vista.

Citazione
Piuttosto trovo come limite, che però pare non interessare a nessuno, la scarsa durata delle batterie.

Schermi più grandi si accompagnano a case più grandi e batterie di maggiore capacità, non esiste la correlazione schermo grande=batteria che dura meno, anzi è vero il contrario: i device che hanno batterie più capienti e che assicurano una maggiore autonomia sono proprio quelli di dimensioni maggiori.
Per esempio a parità d'uso la batteria di un note4 da 5,7" dura molte ore più che quella striminzita di un Lumia 920 da 5".

Citazione
Ma pare che ai fruitori di questi attrezzi interessi solo la potenza di calcolo e le prestazioni grafiche per giocare all'ultimo videogame.....

Vero esattamente il contrario, oggi più che mai uno dei fattori di maggior successo di un device è proprio l'autonomia. Io ho accantonato il Lumia 920 proprio perché non arrivava nemmeno a 8 ore di uso intensivo, e ho scelto il note 4 prima di tutto per la sua batteria ad alta capacità e l'atonomia che ne consegue che mi permette di fare una giornata intera senza sbattimento da ricarica e Power Bank.
E ci sono device con anche più autonomia, tutti di grande formato.

Citazione
, la verità è che con 150eur ti comperi un onesto mobile per tutti i giorni.

Verissimo, ecco perché i 500 euro di un iPhone SE sembrano un controsenso. La potenza di un 6S dentro allo schermo di un iPhone 3 a tre volte il prezzo di uno smartphone ugualmente fruibile per il limitato impiego di un dispositivo da 4". Se non è marketing questo.... :)

Citazione
gli serve? Per me no.

A me si, e come me tanti altri che possono fare comodamente in mobilità tante cose Che prima si potevano fare solo davanti ad un PC o ad un notebook.

Proprio oggi un rappresentante ha compilato davanti ai miei occhi un ordine di riassortimento con il solo smartphone, inviandolo in ditta praticamente in tempo reale. Qualche anno fa ci voleva un notebook da portarsi a tracolla con tanto di modem usb e sim dedicata.

Se faccio l'elenco di tutte le attività professionali, in ogni campo, che oggi si svolgono rapidamente e comodamente con un tap sullo schermo facciamo notte.

Avessi avuto in cantiere solo 6 anni fa un moderno smartphone di oggi non sai quante inutili paranoie e fastidi mi sarei risparmiato :)
« Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 16:58:46 pm da ciaca »

« Risposta #27 il: Maggio 10, 2016, 18:36:25 pm »
Non sopporto l'idea di dover uscire con un borsello d'estate se sono con la moto, per non potermi portare il telefono nelle tasche del costume da bagno dentro le quali già l'iPhone 5 ci va e non ci va.
E' vero quanto detto sulla batteria, forse mi sono abituato al problema tant'è che appena entro in macchina lo attacco al cavetto e cerco di limitare il problema che è e rimane, però, un problema.

Io ho avuto direttamente l'iPhone 3G, poi il 4 e il 5 ma non il primo iPhone - comunemente conosciuto come iPhone EDGE o iPhone 2G - e pensavo qualche tempo fa di comprarne uno funzionante come feticcio, ma ho notato che i prezzi che ha oggi sono fuori di testa.
Forse dovrei comprarlo e vedere se, come dice Erm, si tramanda come per i PP!

Gikan

« Risposta #28 il: Maggio 11, 2016, 16:11:37 pm »
Io amo la tecnologia ma, soprattutto per ragioni etiche legate al consumismo ed allo sfruttamento di risorse anche umane, preferisco evitare di acquistare oggetti sempre aggiornati ed al top. Certo, dovessi lavorarci pesantemente come molte persone fanno, non potrei esimermi dall'upgradare ciò che possiedo in ambito telefonico...un Iphone 3GS che funziona ancora decentemente. Certo, non posso pretendere che la batteria duri una giornata o che sia un missile quando gli chiedo di aprire wattsapp o waze, ma tutto sommato mi assiste ancora in modo sufficiente per farmi rimandare ulteriormente la sua sostituzione.
Detto ciò, quando sarà il momento di sostituirlo, propenderò per un dispositivo Android e di dimensioni contenute...ad oggi dovessi comprare uno smartphone sarebbe un Sony Xperia Z3 compact a 300€ e dalle prestazioni quasi ancora assolutamente al top nonostante sia quasi passata anche la generazione del suo erede (lo Z5 compact).
La comodità di infilarlo in tasca passa sopra ogni velleità di schermi oltre i 5".

Comunque oguno ha le proprie esigenze, gusti ecc....l'importante è fare sempre scelte consapevoli e quanto più "libere" possibile da condizionamenti esterni.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 14, 2016, 17:22:27 pm »
Ovvio che non esista una sola ed assoluta via maestra. Detto ciò, se il telefono di Leo, avesse una batteria che durasse quanto dichiarato sarebbe già' un ottimo risultato.