Quello di Londra era molto bello, da prendere. Ecco un esempio di compromesso che avrei accettato: non mi sarei fatto problemi per i trizi, però lunetta e cassa intonse (mi pare) mi avrebbero convinto. Anche perchè quei segnetti lì uno come Portanova te li leva senza il benchè minimo problema e senza far danni.
Ecco io ragiono esattamente all'opposto, prima di tutto ritengo fondamentali il dial e le sue ossidazioni, non voglio ne vedere ogni volta quelli che per me sono difetti ne tantomeno rischiare che gli stessi "camminino" sul dial...
Appunto portanova fa tutto meno il dial...
Mica le avevo viste le ossidazioni... ma sono quelle parti più scure vicino al rehault?
Comunque sto realizzando che è un orologio che, almeno per il momento, non è da prendere: se è troppo in ordine ti chiedono una follia; se ti chiedono il giusto o quasi giusto allora è messo maluccio, insomma non se ne esce. Tanto prima o poi la bolla scoppierà e, nel frattempo, l'ora da qualche parte la leggerò...
No intendo sugli indici, tanti da me visionati hanno indici con punti di ossidazione che in alcuni sono passate dagli indici al dial nei punti dove gli stessi si appoggiano, quello che dici tu se ho ben capito credo sia un effetto fotografico dovuto alla luce.
Il problema è anche cosa uno vuole, tanti tralasciano dei particolari io invece parto proprio da quei particolari che reputo essenziali e poi vedo il resto.
Questo orologio che giustamente Angelo chiama "orologio in splendida forma" io lo reputo solo mediocre e non è questione di prezzo lo scarto e basta ma so bene che commercialmente parlando ha ragione Angelo.
Come ripeto su un totale di 300 Jumbo dial salmone in una produzione di 40 anni di cui credo ai miei occhi superselezionatori se ne salveranno forse un centinaio ne fanno un pezzo rarissimo ma ovvio è che sopra certe cifre comporerei altro, per esempio un bel RO perpetuo... quello di Angelo mi va bene!