Cari amici è con immensa gioia che vi presento l'ultimo arrivato in casa...DR in oro rosa a carica manuale, preso NOS.
E' un orologio che sprizza bellezza, raffinatezza ed eleganza da qualsiasi parte lo si veda e lo si prenda. La cassa apparentemente semplice è diuna lavorazione magnifica. Per non parlare del quadrante.
E' un pezzo, potremmo dire unico, nel senso che il quadrante non è del "solito" materiale usato da DR ma è in onice Ha un gioco di luci spettacolare e quell'effetto rigato vedo non vedo alle varie inclinazioni di luce lo rende meraviglioso.
Il cuore che lo anima è un extra piatto Frederci Piguet 21, una delle ebauche più raffinate in circolazione e che si potevano trovare all'epoca.
Difficile riuscire ad esprimere la raffinatezza dell'orologio però si percepisce che è un orologio di Alta Orologeria per la sua fattezza. Molte persone che non masticano nulla di orolgeria appena mi hanno visto il polso me lo hanno preso dicendo tutte la stessa cosa "mamma mia che bello".....nonostante come detto siano persone che l'orologeria non sanno dove sia di casa.
Un orolgoio che da davvero soddisfazioni a partire dal corredo, fino a sopratutto laportabilità e l'indossabilità...splendido!!!
Devo ringraziare Dario (Badoero) ragazzo squisito e gentilissimo...peccato solo il poco tempo avuto a disposizione per impegni di entrambi.
Tempo fa alla presentazione di un altro DR, mi rimase impressa una frase di Mbelt che disse "vedrai che dopo questo non scenderai sotto un certo standard qualitativo"...ora capisco cosa intendeva dire e devo ammettere che ha pienamente ragione. Ho sempre detto che esiste un'orologeria e un Orologeria (che conta) e credo, senza paura di smentita, che questo DR faccia parte della seconda categoria.
Non vi tedio oltre vi mando qualche immagine. Scusate sapete che non sono un fotografo e le immagini non rendono giustizia nemmeno al 10%......ma accontentatevi del cellulare!!!!