Sembra che la faccenda , come temevo, si sia aggravata. Ora la notizia è che incredibilmente le due scatole nere non avrebbero registrato gli ultimi minuti di volo. È la prima volta che accadrebbe una cosa del genere. Questa è la notizia. Ora passo a quello che penso io ( quindi mio timore /deduzione)
Io non ci credo. Le scatole hanno registrato, ma il contenuto non può essere svelato alla pubblica opinione, perché in realtà quello che emerge segnala un pericolo mortale per l'aviazione civile. Alcuni hanno messo a punto un sistema di sabotaggio che fa cadere gli aerei e che viene messo in atto da un paio di anni a intervalli di sei mesi. Un sistema contro cui non si riesce a trovare un rimedio, e allora si devono raccontare tante bugie. Io avevo capito subito che questo incidente apparteneva alla serie misteriosa, troppi punti in comune con gli altri, punti in comune rarissimi negli incidenti aerei in crociera e difficilmente spiegabili con gli elementi noti. Il primo è stato l'incidente dell'aria Malaysia, poi ce ne sono stati certamente altri alcuni ( un paio) di mancati incidenti dalle cause inquietanti e misteriose, altri purtroppo con aerei caduti e tante vittime. Senza una spiegazione. Una spiegazione che possa essere detta, almeno.