Perché la tua pretesa di discussione è sempre e solo finalizzata a sostenere che solo i tuoi sono giusti, sono razionali, sono culturali (spesso tra l'altro con citazioni a sproposito) e quelli degli altri invece sono censurabili.
Questa tua affermazione è... umoristica!
Hai mai conosciuto qualcuno che affronta un dibattito con la convinzione che le opinioni giuste e razionali siano... quelle degli altri?
Quando non si ha un'opinione precisa su un argomento, o si ritiene che esistano più punti di vista equivalenti, o il discorso non interessa, normalmente ci si astiene dall'intervenire...
Se si partecipa a un confronto, qualunque persona sana di mente lo fa perché ritiene che il proprio punto di vista sia - in tutto o in parte - "migliore".
Aggiungo una cosa: molte volte esprimere un punto di vista netto non serve a dimostrare di "aver ragione" (pretesa puerile), ma a stimolare gli interlocutori che la pensano diversamente ad approfondire il concetto; per cui può essere un modo di rendere concreto e costruttivo il confronto, un modo per... imparare.
La "tolleranza" e l'apertura mentale non risiedono nel non avere idee o nel non esprimere giudizi (quello è il "vuoto di pensiero").
Risiedono piuttosto nell'esprimere le proprie idee e i propri giudizi in maniera
rispettosa delle persone , nello sforzo di
argomentare e nel saper
ascoltare il punto di vista degli altri, per accorgersi se il proprio può essere ampliato o corretto.
Tre "dettagli" su cui tu ti potresti molto impegnare...
Ecco se insisti con questa pretesa stavolta non starò in silenzio.
"Stavolta"?
Lo StarWheel proprio perché ha la meccanica a vista sarebbe stato per me molto meglio sui 39 mm che sui 35/36. Molto ma molto meglio, per me. Perché c'è da vedere.
Nezah aveva scritto un'altra cosa: che le dimensioni gli sembravano piccole "su quel polso".
Se consideri un'eresia mettere in relazione diametri e dimensioni del polso, prenditela con lui...