Ammettilo, a merenda a scuola ti rubavano sempre il mottino. Hai 50 anni e sembri rimasto all'asilo.
Ma che c'entra che una serie 5 "inizi con una 535i"? La 535i é o no un'auto sovrapponibile in tutto ad una model S? Si, lo é.
É chi sceglie una model S da 304 cv lo fa per i 304cv o Per tutto ciò che l'auto elettrica si porta dietro in termini di benefici? Se ne avesse 250 o 180 non la sceglierebbe?!
E chi deve scegliere tra una model S e un'altra berlina di pari prezzo lo fa in base ai soli cv o a tutto un insieme di fattori che in una model S e in una E ben accessoriata sono perfettamente sovrapponibili?
E quindi che senso ha, se le auto in una scelta ipotetica sono per molti versi equipollenti, escludere dalle statistiche i dati di vendita delle E?! Se non quello di voler fare apparire lo cose come fanno più comodo?!
Ora capisco che a farlo sia Tesla, marketing di normale amministrazione, a maggior ragione quando poi si devono chiedere quattrini al mercato per costruire auto che verranno consegnate tra due anni. Ci vuole un po' di fiducia, e proiettare certi film aiuta.
Capisco meno che a farlo siano persone che hanno voglia di riflettere e guardare le cose per come sono e non solo per come Musk vuole che le si guardi.
A meno di non essere rimasti all'asilo, si intende.
Grazie al cielo, oltre a chi sa solo osannare, c'è anche chi qualche domanda se la fa e interpreta l'ingrato ruolo dell'avvocato del diavolo.
http://www.lautomobile.aci.it/articoli/2016/04/06/tesla-model-3-i-conti-che-non-tornano.htmlhttp://autologia.net/fenomeno-tesla-conti-rosso/