Orologico Forum 3.0

FP Journe Centigraphe

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2016, 12:34:30 pm »
Sicuramente uno dei Journè da me preferiti, lo ho provato al polso un paio d'anni fa, proprio questo in platino e non nascondo la difficoltà a rimetterlo via!
Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)

Se capita sempre volentieri ma se scendi tu da queste parti non farti scrupoli a chiamare!  ;D

Ma quali so le parti tue?

« Risposta #16 il: Luglio 26, 2016, 12:35:15 pm »
Stupendo
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 26, 2016, 12:39:40 pm »
Sicuramente uno dei Journè da me preferiti, lo ho provato al polso un paio d'anni fa, proprio questo in platino e non nascondo la difficoltà a rimetterlo via!
Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)

Se capita sempre volentieri ma se scendi tu da queste parti non farti scrupoli a chiamare!  ;D

Ma quali so le parti tue?

Nord... imbocco A1  ;)

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 26, 2016, 13:14:00 pm »
Complimenti per l'orologio e per le foto, stupende come sempre. Un giorno voglio portarti i miei orologi per avere qualche scatto decente.....

Il centi non mi fa impazzire, non è il mio Journe preferito, però è indubbia la sua valenza ed il suo valore.

Se posso, io avrei preferito la versione boutique che ho scoperto solo da poco ma che trovo azzeccatissime. Non ho idea di quale difficoltà si possano incontrare in un acquisto extra UE, sicuramente avrai fatto le tue valutazioni.

Quanto alle dimensioni, non mi sento di sollevare critiche. 40mm per un crono sono accettabili, con quella meccanica poi .... 

Hai fatto un bell'acquisto, uno dei contemporanei che più hanno segnato il panorama orologiero.

Complimenti ed Augurissimi

Grazie
a meno di comprare per posta sarei dovuto andare e non potevo muovermi, questa la maggior difficoltà condita dal fatto che cercavo la versione plt e non rosa... riguardo le edizioni Boutique concordo che sono bellissime ma come sempre un conto è vederli in foto un conto provarli in negozio e un altro andarci in giro, le ritengo molto vistose con contrasti elevati per cui ho avuto timore che mi avrebbe stancato presto.
Diversamente il Vaga lo preferisco rosa su tutte mentre del turbi adoro la versione plt con dial salmone ma certo
ogniuno ha i propri gusti.

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 26, 2016, 20:48:41 pm »
Bell'orologio e belle foto: complimenti.

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 26, 2016, 21:04:15 pm »
Come tiene il tempo?
The quieter you become, the more you can hear

« Risposta #21 il: Luglio 26, 2016, 21:16:49 pm »
Come tiene il tempo?

Non possiedo un Journe, ma da questi segnatempo mi aspetto (oltre a tutto il resto) una cronometria di prim'ordine.  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #22 il: Luglio 26, 2016, 21:45:47 pm »
Complimenti per l'orologio e per le foto, stupende come sempre. Un giorno voglio portarti i miei orologi per avere qualche scatto decente.....

Il centi non mi fa impazzire, non è il mio Journe preferito, però è indubbia la sua valenza ed il suo valore.

Se posso, io avrei preferito la versione boutique che ho scoperto solo da poco ma che trovo azzeccatissime. Non ho idea di quale difficoltà si possano incontrare in un acquisto extra UE, sicuramente avrai fatto le tue valutazioni.

Quanto alle dimensioni, non mi sento di sollevare critiche. 40mm per un crono sono accettabili, con quella meccanica poi .... 

Hai fatto un bell'acquisto, uno dei contemporanei che più hanno segnato il panorama orologiero.

Complimenti ed Augurissimi

Grazie
a meno di comprare per posta sarei dovuto andare e non potevo muovermi, questa la maggior difficoltà condita dal fatto che cercavo la versione plt e non rosa... riguardo le edizioni Boutique concordo che sono bellissime ma come sempre un conto è vederli in foto un conto provarli in negozio e un altro andarci in giro, le ritengo molto vistose con contrasti elevati per cui ho avuto timore che mi avrebbe stancato presto.
Diversamente il Vaga lo preferisco rosa su tutte mentre del turbi adoro la versione plt con dial salmone ma certo
ogniuno ha i propri gusti.

Probabilmente i dubbi di Sandro li ho avuti anch'io, la versione boutique è molto bella con la cassa in oro rosso, il dial nero e numeri e lancette oro....ma forse il contrasto con i compax bianchi può alla lunga disturbare a causa del forte stacco.
la versione in platino è sicuramente più equilibrata giocando tutto sul monocromatismo e di certo è più indossabile perchè meno formale rispetto al boutique (anche se avrei voluto veder l'effetto dal vivo di questo modello).

Condivido anche le valutazioni sul Vagabondage II: inizialmente vedevo il platino più equilibrato, dal momento che il piccolo quadrante interno è in oro bianco, con il tempo però, guardandolo e riguardandolo, mi sono convinto che l'oro rosa ha una marcia in più, assai più caldo, molto più elegante, perfetto per un orologio da "serata".
« Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 21:47:22 pm da claudio969 »

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 26, 2016, 22:32:19 pm »
Come tiene il tempo?

Non possiedo un Journe, ma da questi segnatempo mi aspetto (oltre a tutto il resto) una cronometria di prim'ordine.  :)

Senza dubbio, a me andrebbe bene anche se segnasse l'ora giusta due volte al giorno. Sarebbe bello vedere se attese e fatti si incontrano.
The quieter you become, the more you can hear

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2016, 23:19:55 pm »
Grande Sandro!
Orologio fantastico nella versione che preferisco
Grazie per le bellissime foto che ci hai regalato!!
Tanti tanti complimenti!!!

« Risposta #25 il: Luglio 26, 2016, 23:55:29 pm »
Complimenti Sandrino.... Adesso non resta che farmelo vedere prima che , come dice Mbelt, finisca al polso di chi già lui sa 😜

diemmeo

• 1493
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2016, 06:17:01 am »
Visto e provato ieri sia in oro che nella versione in platino, a mio avviso preferibile esteticamente. Quando fai partire il quadrantino contasecondi ti catapulta in un'altra dimensione. Complimenti.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Agosto 01, 2016, 11:21:51 am »
Bello bello Sandro! Bello davvero! Tocca organizza una cena e lo porti!!!!!
Complimentoni!

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 01, 2016, 11:22:54 am »
Bello bello Sandro! Bello davvero! Tocca organizza una cena e lo porti!!!!!
Complimentoni!

e che organizziamo a fare? tanto poi non vieni  ;D ;D

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Agosto 01, 2016, 11:27:55 am »
complimenti veramente molto bello
- Homo sapiens non urinat in ventum -