Orologico Forum 3.0

Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #75 il: Febbraio 20, 2017, 17:39:42 pm »
No sulla baia.

Visto ora. Un negoziante che vende come privato con tanto di formula di esclusione della garanzia?! :o :o :o
Anche no, grazie... Ecco perchè il prezzo è più basso di altri ed ecco perché accetta la permuta alla pari, tutto torna  ;)

Allora non è un commerciante ma un privato trafficante come tanti altri :)

Citazione
Se quello vende(va) lo JLC a 7.5k e acquista alla pari un GMT che può rivendere a 6k, significa che lui quello JLC lo ha pagato al massimo 4K.

a dire il vero trattandosi di un soggetto di cui non sappiamo nulla, non un commerciante con regolare esercizio di vendita ma uno dei tanti che vende privatamente orologi di cui non si conosce nemmeno la provenienza, non è nemmeno detto che lo abbia pagato quel jlc :D

Citazione
L'esempio pratico lo hai avuto scritto da Angelo che per meno di 7k non è riuscito a venderne uno in platino

in verità non ci ho neanche provato, mi è bastato vedere le richieste dei commercianti per i gialli e mi è subito passata la voglia di venderlo :)
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 17:43:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Febbraio 20, 2017, 17:52:08 pm »
No sulla baia.

Visto ora. Un negoziante che vende come privato con tanto di formula di esclusione della garanzia?! :o :o :o
Anche no, grazie... Ecco perchè il prezzo è più basso di altri ed ecco perché accetta la permuta alla pari, tutto torna  ;)

Allora non è un commerciante ma un privato trafficante come tanti altri :)

Citazione
Se quello vende(va) lo JLC a 7.5k e acquista alla pari un GMT che può rivendere a 6k, significa che lui quello JLC lo ha pagato al massimo 4K.

a dire il vero trattandosi di un soggetto di cui non sappiamo nulla, non un commerciante con regolare esercizio di vendita ma uno dei tanti che vende privatamente orologi di cui non si conosce nemmeno la provenienza, non è nemmeno detto che lo abbia pagato quel jlc :D

Citazione
L'esempio pratico lo hai avuto scritto da Angelo che per meno di 7k non è riuscito a venderne uno in platino

in verità non ci ho neanche provato, mi è bastato vedere le richieste dei commercianti per i gialli e mi è subito passata la voglia di venderlo :)

Non avevo letto la risposta di Mauridoom, ovviamente parlavo per un commerciante con negozio.

In merito al tuo...appunto, come volevasi dimostrare, le quotazioni non possono essere quelle.

e.m.

« Risposta #77 il: Febbraio 20, 2017, 20:06:08 pm »
Come volevasi dimostrare e' un cambio che un commerciante non fa.
Come volevasi dimostrare un esemplare in platino a 7k non lo vende nessuno.
Gli Orologi sono Orologi e gli orologi tali sono.
Ripeto,se un commerciante facesse lo scambio alla pari significherebbe che l'orologeria e' morta.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Febbraio 20, 2017, 20:17:11 pm »
Io continuo a dire (e credere) che un GMT a 6k lo vendi facile. Quello JLC a 7k te lo dai sui denti (anche a 6k). Ma io capisco poco, per cui.

« Risposta #79 il: Febbraio 20, 2017, 20:53:17 pm »
una cosa da tutta questa discussione non mi è ancora del tutto chiara...
ma secondo voi l'operazione in ogni caso "sa da fare" solo se si è al cospetto di un commerciante di serie A con negozio partita iva e tutti i santi crismi...?
perche se è cosi' io allora sono fuori dal coro...avendo per lo piu' acquistato in tutti questi anni da appassionati/forumisti/reseller/presunti commercianti senza negozio ecc ecc.
Ripeto io non mi faccio spedire nessun orologio l'orologio tramite un conoscente del venditore potro' vederlo e toccarlo con mano...lui asserisce che è in perfette condizioni e perfettamente funzionante....anche se non conosce data dell'ultima revisione.
l'orologio è completo,e mi ha inviato la copia della garanzia che recita maggio 97 garanzia americana
nemmeno io per il gmt fornisco alcun tipo di garanzia....ma dico che se dovessi prenderlo da un negoziante che me lo garantisce per 6 mesi o un anno a fronte di un aggiunta di 1,5 o 2k a quel costo di  eventuali revisioni ne farei 3 o 4 ...questo e' il mio pensiero.

e.m.

« Risposta #80 il: Febbraio 21, 2017, 01:08:11 am »
E pensi bene.

« Risposta #81 il: Febbraio 21, 2017, 07:08:44 am »
E pensi bene.

garazie ermanno,
detto questo quando avro l'opportunita' valutero' il da farsi...
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 09:00:41 am da mauridoom »

corrado71

« Risposta #82 il: Febbraio 21, 2017, 09:52:18 am »
E pensi bene.

garazie ermanno,
detto questo quando avro l'opportunita' valutero' il da farsi...

Be si, se lo puoi vedere e toccare con mano è diverso. Alla fine il discorso per un appassionato resta sempre lo stesso: se quando lo vedi scocca la scintilla e l'orologio ti pare a posto l'acquisto s'ha da fare, altrimenti no, è molto semplice. Non siamo commercianti, per cui i discorsi circa perdite, rivalutazioni, investimenti ecc., li possiamo lasciare agli altri  ;)

e.m.

« Risposta #83 il: Febbraio 21, 2017, 10:30:17 am »
Mamma mia com'e' stata dura arrivare ad una conclusione che era pacifica fin dall'inizio!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Febbraio 21, 2017, 13:02:44 pm »
Citazione
Alla fine il discorso per un appassionato resta sempre lo stesso: se quando lo vedi scocca la scintilla e l'orologio ti pare a posto l'acquisto s'ha da fare,

E siamo tutti d'accordo.
Il fatto è che l'utente in questione è abituato a cambiare orologi in continuazione in una continua girandola di vendite e permute, e se chiede lumi in merito agli aspetti commerciali degli orologi a cui si approccia tocca pur dargli una risposta.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

« Risposta #85 il: Febbraio 21, 2017, 13:41:21 pm »
Citazione
Alla fine il discorso per un appassionato resta sempre lo stesso: se quando lo vedi scocca la scintilla e l'orologio ti pare a posto l'acquisto s'ha da fare,

E siamo tutti d'accordo.
Il fatto è che l'utente in questione è abituato a cambiare orologi in continuazione in una continua girandola di vendite e permute, e se chiede lumi in merito agli aspetti commerciali degli orologi a cui si approccia tocca pur dargli una risposta.

Si si, infatti la mia prima risposta teneva appunto in considerazione questa attitudine, che obiettivamente ha un costo. Poi alla fine però ho considerato che anche l'opener, pur con la sua girandola, alla fin fine prende gli orologi che gli piacciono, e pace se ci perde, se no non avrebbe BP, chronoswiss, e VC.
Mamma mia com'e' stata dura arrivare ad una conclusione che era pacifica fin dall'inizio!
:D

« Risposta #86 il: Febbraio 21, 2017, 14:19:55 pm »
Non era comunque  mia intenzione  tediare ne irritare nessuno. ...grazie  ancora delle risposte 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Febbraio 21, 2017, 14:25:56 pm »
Beh, penso, spero, credo, che non si sia innervosito nessuno....se ci si innervosisce per così poco....meglio farsi una vacanza!  :D

« Risposta #88 il: Febbraio 21, 2017, 14:45:00 pm »
...tu volevi dire una scopata!!! ..che signore che sei  :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Febbraio 21, 2017, 14:46:16 pm »
...tu volevi dire una scopata!!! ..che signore che sei  :D :D

😂😂😂😂😂😂😂😂 👍🏻👍🏻👍🏻