Orologico Forum 3.0

Nataf-Zenith

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nataf-Zenith
« il: Marzo 25, 2008, 10:01:24 am »
ragazzi, in queste piccole vacanze pasquali, ero in montagna a casa di amici....e siccome il padre di questa amica è un appassionato di orologi, c'erano in casa dei numeri del 2005 dell'orologio.

potevo io non sfoglarli almeno e toglierli così dalle mani distruttrici di mio figlio?

in uno di questi numeri c'era una interessante intervista all'attuale numero 1 di zenith, il buon nataf.

ho scoperto che non è un pirla come si dice dalle mie parti: nel senso che ha una felice carriera alle spalle nel settore lusso, ha un ottima laurea con tanto di plurimaster....parla correttamente 8 lingue manco fosse il Papa.

e diceva cose interessanti sull'italia, sul mercato italiano.
diceva che, nel 2005, lo vedeva male...i conc. sono spenti diceva...senza mordente...senza voglia di cambiare, di innovarsi, di rischiare, di cambiare spesso le vetrine ecc,...

cosa che in francia, diceva, hanno capito meglio e fanno meglio.

e poi diceva che il mercato di riferimento per la sua nuova zenith sarebbero stati gli Usa, dove già vendevano di più...seguiti a ruota dai mercati orientali.

riguardo ai prezzi, diceva che li avrebbe aumentati ma non in europa....specialemente negli usa e negli altri mercati e che i suoi concorrenti ormai non sono pià le varie case orologiere...ma altri settori del lusso....concorrenza tra settori, non tra marchi.

mi è sembrato interessante riportarvelo.

persson

Nataf-Zenith
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2008, 11:11:51 am »
si si, Nataf ha una lunga storia in LVMH ed in gran parte con ruoli dirigenziali o quasi, ed è tutto fuorchè uno stupido, questo l'ho sempre saputo... ed io tanti pregi glieli ho da sempre attribuiti... l'el primero per vedere delle complicazioni degne di nota (rattrappante, perpetual, tourbillon) ha dovuto attendere Nataf ed è stato anche giusto il portare i prezzi di listino ai livelli degli altri concorrenti (un po' meno come lo ha fatto) ma l'attuazione brusca di una politica che di fatto è stata un calcio al sedere a tutti i vecchi clienti zenith (notoriamente appassionati ed estimatori quella che è l'ottima orologeria, dei cultori del marchio diciamo, clientela selezionata e competente) per svendersi totalamente ad una clientela che come unica cultura orologiera sa quanto puù spendere (e tanto!)... bhè, questo nn mi sento di perdonarglielo...
« Ultima modifica: Marzo 25, 2008, 11:31:31 am da persson »

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Nataf-Zenith
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2008, 13:28:44 pm »
uno ke riesce a cavar soldi vendendo quelle skifezze....non può essere uno stupido.....
Marco

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nataf-Zenith
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2008, 15:34:17 pm »
... e della pessima vendita delle sue ultime creature in Italia non ne ha parlato??? [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Nataf-Zenith
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2008, 21:23:27 pm »
9 lingue, su Monsieur parlano dell'empasse italiana ma il risultato globale è ottimo.. a quanto si legge stava sul culo (ops, scusate lo "stava") anche al direttore del giornale, ma dopo il colloquio-intervista, ha cambiato idea.. ;D