Orologico Forum 3.0

Ascesa prezzo Patek 5711

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Ascesa prezzo Patek 5711
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2016, 17:15:20 pm »
Ermanno fraintendi il mio pensiero, se dici una cosa del genere, io se avessi un approccio commerciale avrei comprato il solo R.O. che ho (e se fossi stato più attento all'interesse speculativo lo avrei preso vintage).
Non ho un Rolex, non un PP, non un Heuer e nemmeno un Omega su cui è forte l'interesse commerciale.
Ho tutti orologi che il mercato considera difficili da vendere e li ho pagati il valore di mercato attuale, Ermanno, non meno (perchè ancora non conosco nessuno che preferisce dare a me gli orologi ad un prezzo inferiore piuttosto che a un altro ad un prezzo più alto).
Continuo a ribadire che se il Reseller pretende 50 per un 3700 perchè lo dice il mercato, poi deve accettare le quotazioni basse per orologi non premiati da quello stesso mercato.

Allora...il reseller in più può chiedere quello che gli pare perché magari ha tempo di aspettare e la sua testa gli dice che con il tempo si apprezzerà, noi siamo padroni di lasciarlo li.
Quello che noi non possiamo pretendere è di fare il prezzo al ribasso su quello che ha, ossia noi possiamo offrire poco ma lui sarà pure padrone di tenerselo.
Insomma io non vedo il problema.
Gli affari si fanno sempre in due, altrimenti come dicono a Napoli " ogni mattina si alzano un furbo ed un fesso, basta che si incontrano e di sicuro entrambi fanno l'affare".

« Risposta #31 il: Novembre 29, 2016, 17:35:35 pm »
Ermanno fraintendi il mio pensiero, se dici una cosa del genere, io se avessi un approccio commerciale avrei comprato il solo R.O. che ho (e se fossi stato più attento all'interesse speculativo lo avrei preso vintage).
Non ho un Rolex, non un PP, non un Heuer e nemmeno un Omega su cui è forte l'interesse commerciale.
Ho tutti orologi che il mercato considera difficili da vendere e li ho pagati il valore di mercato attuale, Ermanno, non meno (perchè ancora non conosco nessuno che preferisce dare a me gli orologi ad un prezzo inferiore piuttosto che a un altro ad un prezzo più alto).
Continuo a ribadire che se il Reseller pretende 50 per un 3700 perchè lo dice il mercato, poi deve accettare le quotazioni basse per orologi non premiati da quello stesso mercato.
Diciamo che hai comprato bene.
Noi comuni mortali siamo disposti,per certi orologi,a pagare di piu'.

...allora diciamo Ermanno che io conosco pochi (o nessun) comune mortale  ;D
Vorrà dire che il giorno in cui deciderò di vender qualcosa, contatterò prima te!  ;D

e.m.

« Risposta #32 il: Novembre 29, 2016, 17:39:53 pm »
Diciamo che hai comprato bene.
Noi comuni mortali siamo disposti,per certi orologi,a pagare di piu'.

...allora diciamo Ermanno che io conosco pochi (o nessun) comune mortale  ;D
Vorrà dire che il giorno in cui deciderò di vender qualcosa, contatterò prima te!  ;D
Fai in fretta che il tempo per me comincia a stringere. :P

« Risposta #33 il: Novembre 29, 2016, 17:51:34 pm »
🤘🤘🤘  ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2016, 20:39:28 pm »
Citazione
il problema non sono i reseller ma i clienti.

Le due cose si tengono assieme.
I reseller non fanno il mercato ma entro certi limiti lo condizionano, e i clienti che fanno il mercato per molti aspetti si fanno condizionare (da reseller, astanti e consulenti vari).
Sullo sfondo, per gli uni come per gli altri, la ricerca di una utilità economica.
Che è il vero problema di questo settore, si commerciano orologi ma nella realtà si cercano quasi esclusivamente opportunità economiche.
Che lo facciano i commercianti è assolutamente normale e legittimo, che lo facciano gli acquirenti del tutto singolare e vizioso.
Degli orologi in quanto tali alla quasi totalità dei clienti non importa nulla e il fatto che questo settore sia rinato e abbia proliferato per decenni facendo leva solo sull'ingordogia, l'avidità e il gusto per la speculazione dei clienti è alla base della sua decadenza.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2016, 20:42:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #35 il: Novembre 29, 2016, 23:36:50 pm »
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra (non mi metto neanche il casco,non serve).

« Risposta #36 il: Novembre 30, 2016, 13:07:01 pm »
Perché non hai la pelata!
Pensa a chi non ha la tua fortuna che pizza in testa che prende...😅
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 02, 2016, 17:54:25 pm »
Oologio che ormai sigillato gira a 28k euro, 5k sopra il suo listino. Si vede che gli allocchi disposti a pagarlo tanto abbondano.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #38 il: Dicembre 02, 2016, 23:51:14 pm »
Provo a coniare un nuovo termine,i fuffofili.