Orologico Forum 3.0

sociologicamente parlando...

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2008, 14:57:32 pm »
Accidenti! La discussione è andata molto avanti!
C'ho messo un'ora a scrivere il mio messaggio, e ormai è un po' superato! [:D]
Sono al lavoro e i colleghi non mi fanno concentrare! [:D] [:D]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2008, 15:00:09 pm »
gidi_34 ha scritto:

sei sicuro che chi ha un rolex sappia cosa sia un VC?...saranno i miei familiari degli ignoranti in materia, ma su 7 rolexisti in famiglia nessuno sa cosa sia un lange...ne parlavo la domenica di pasqua...la tua ragazza prima che tu la imbonissi con la tua passione conosceva quegli orologi?

La mia ex-ragazza (attuale moglie) sapeva dell'esistenza di VC, PP, Rolex, Cartier e B&M. Stop!!!!

Ho un caro amico che aveva un Rolex, s'è comprato un Reverso gran data ed aspira come chimera ad un 1815 della Lange.

Non penso si debba generalizzare. Chi compra Rolex è gente che è abituata a frequentare i conce ufficiali. Questi generalmente hanno anche altre marche prestigiose, come VC, PP, Lange, AP...
Chi compra nella fascia medio bassa (non appasionato, chiaramente) potrà incontrare Fortis, Oris o simili.

Ciao
Lu
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 15:00:28 pm da lumen »

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2008, 15:01:57 pm »
gidi_34 ha scritto:

e poi una persona a cui non interessa sapere cosa sia un eberhard solo perché non è rolex, può essere definito un appassionato?

ma qui non stiamo parlando di appasionati.

L'appasionato compra Rolex e sa perchè lo fa e sa anche perchè scegli Rolex e non Eberhard [;)][;)]

Ciao
Lu

gidi_34

« Risposta #18 il: Marzo 26, 2008, 15:03:10 pm »
solo perché li vedono in concessinaria e su capital...per il resto nisba!

cmq da quello che vedo io qui al sud la situazione è come la dipingo io, forse al nord li davte è come la racconti tu.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2008, 15:03:55 pm »
ahiiii 'ncassate questa!
ah ah ah
Cosa siamo ragazzi....[:p]

Renato
ps
Grazie Francesco della tua giusta considerazione

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2008, 15:06:50 pm »
che rolex sia uno status symbol è fuori di così come il fatto che stia al polso di tanti non esperti di orologi. siccome è brand noto sta anche al polso del cafonazzo medio...
però secondo me un rolex nn può mancare in una collezione seria, punto e basta. è la storia dell'orologeria, è forse l'unica manifattura in senso stretto, ecc. ecc.

date un occhio qui...

http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=3578104
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2008, 15:10:12 pm »
Ciò che ho espresso nel mio ragionamento certamente prescindeva dal fatto che un Rolex ripeto non deve mancar negli hangar degli appassionati[:)][:)][:)]

Renato
felix posessor GMT Master II[:p]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2008, 15:26:24 pm »
a renà cazzarola...se nn è seria la tua di collezioni...c'ha anche il sito dedicato...[:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2008, 15:28:33 pm »
ehm ehm... ad un altro collezionista "serio" manca un rolex.... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2008, 15:31:35 pm »
è solo questione di tempo....
"diciette o' pappecio 'a noce... damme o' tiempo ca' te spertoso!"

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2008, 15:32:18 pm »
eheheheh hai proprio ragione...già si sta informando a riguardo [:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2008, 16:03:25 pm »
caro renato,visto che hai aperto questo dibattito su rolex,maison da me particolarmente amata,mi sento di darti un mio sincero pensiero a riguardo.
in tanto dobbiamo capire che oggi esistono diversi tipi di acquirenti.,.. gli appassionati di orologi,i (non ci capisco niente basta che il prodotto è firmato o famoso)figli di papà o chi ha i soldini,e a chi gli piacciono gli orologi ma non ci spenderebbe più di tanto,.,.secondo me un vero appassionato di orologi ama tutte le più grandi maison fra tutte anche rolex,tutti quelli che criticano rolex possono farlo solo (molto discutibile)x il marketing,visto che dal punto di vista estetico e meccanico e veramente difficile trovare un modello con qualche difetto,..,dai classici ai sportivi.,.trovatemi altre maison che hanno lo stesso riscontro sull'intera collezione in produzione,.,.spesso chi critica rolex,a mio modesto avviso è invidioso del fatto che lo possiedono in molti e quindi non esiste un pezzo diciamo meno famoso da poter sfogiare.,.,.o perchè hanno semplicemente tanto successo rispetto ad altre maison magari anche superiori,.,,quindi x semplificare un vero appassionato non può non avere un rolex nella propria  collezione.,.,riguardo a i non ci capisco niente,sono daccordo comprano rolex solo x farsi vedere che hanno i soldi.,.ma questo vale su tutto.,(x quella gente).,infine c'è chi compra hemilton semplicemente xchè non spenderebbe più di tanto sia x omega sia x rolex e cosi via.,.,.,alla fine carissimo amico renato,come dico sempre a tutti giù il cappello davanti la signora maison rolex [;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2008, 16:26:08 pm »
è il destino delle gandi marche....essere amate/odiate.
cmq sia è vero che tra i tanti appassionati che capiscono il valore di rolex e lo comprano consapevolemente, ce ne sono alrettanti che lo prendono solo per diventare pseudo-status-symbol, per non dire di quelli tristissimi che prendono tarolex, o copie di rolex ma di altre marche economiche.

davanti a quella vetrina ci sono stato 5 minuti...delle persone che si sono fermate ad ammirare lo spazio rolex, fregandosene del resto....secondo me il 90% appartenevano alla seconda categoria.

cmq sia non può certo mancare un rolex, in una collezione....che piaccia...o no...[:)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2008, 16:28:27 pm »
assolutamente!

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 26, 2008, 16:33:38 pm »
airangel ha scritto:
cmq sia non può certo mancare un rolex, in una collezione....che piaccia...o no...[:)]

quindi sbrigati a comprare questo daytona [:D]!!!! [:D][:D][:D]