Bolla o non Bolla, ci sono infiniti Patek da acquistare attorno ai 3000 Euro. Poi ci sono infiniti begli orologi che risentono del marchio scritto sul quadrante. Poi ci sono diversi Patek che tengono il prezzo , non solo i Nautilus, credo che anche un bell'ore del mondo non vada via regalato. Il problema dell'orologio presentato non è il marcho Patek, non credo si stia abusando della solita polemica. Io, per esempio, a differenza di altri con più carattere ed eseperienza, non riesco a prescindere dal marchio scritto sopra al quadrante. Questo orologio, anche potendolo acquistare in maniera spensierata, non esprime appieno certe caratteristiche storiche del marchio, a mio parere un pò insipido e probabilmente anche poco rivendibile.
I PP cui alludi non li vuole nessuno e sai perche'?
Perche non riconoscibili come tali,molto simili ai Vacheron,agli Audemars e ad altrettanti orologi della stessa epoca.
L'Ore del mondo non te lo regalano quando lo comperi,vai a vedere cosa ne ricavi quando devi venderlo!
Ad oggi gli unici PP su cui sperare di speculare sono l'11 ed il 12.
Terminata la bolla dei 5070 rischi di farti male,molto male,su tutte le altre referenze.
Tu ti sei liberato qualche giorno fa di un perpetuo Blancpain in oro per 5k,saresti capace di acquistare il Patek del quale discutiamo al doppio?In nome del nome?Cosa vuol dire un nome?Avrebbe una ragione se corrispondesse al "un nome una garanzia" ma nel nostro caso la garanzia di che?
Perdonami ma non capisco,non posso e non voglio capire.
Io voglio che per i miei soldi,che sono ottimi,corrispondano prodotti altrettanto di eccellenza.
In altre parole che i soldi che pago mi rendano un prodotto di equivalente valore.
Se poi a produrre sia Pinco o Pallino per me cambia nulla.
Un marchio sul quadrante rende un orologio migliore???