Orologico Forum 3.0

Acquisto con Trusted Checkout

corrado71

Acquisto con Trusted Checkout
« il: Marzo 23, 2017, 18:49:56 pm »
Qualcuno ha mai acquistato da Ch24 con il sitema Trusted Checkout?
Il sito non è chiarissimo nel passaggio ricezione del plico / invio denaro: mi spiego, sono io che devo dare comunicazione a Ch24 che l'orologio va bene e possono pagare, oppure è il venditore che segnala semplicemente l'avvenuta consegna e incassa?
Sono molto tentato da un negoziante di Varsavia, con parecchie transazioni Trusted concluse, per un orologio che mi piace assai: prezzo ottimo, poca comunicativa a parole (forse parla poco inglese) ma mi ha mandato una caterva di foto ad alta risoluzione da ogni angolazione richiesta... Andare a Varsavia al momento vien male, come tempi e come collegamenti.
Esperienze? Consigli?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Acquisto con Trusted Checkout
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2017, 20:57:32 pm »
Sei tu che dai la liberatoria.
Se entro il tempo utile hai delle rimostranze (orologio non conforme) si apre una procedura del tutto simile a quella che PayPal gestisce nelle controversie per gli acquisti su ebay.

Non ho esperienze dirette ma ho un amico commerciante che ci lavora molto e dice che è un buon sistema per gli acquirenti che sono tutelati molto più dei venditori.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 20:59:03 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Marzo 23, 2017, 21:10:19 pm »
Qualcuno ha mai acquistato da Ch24 con il sitema Trusted Checkout?
Il sito non è chiarissimo nel passaggio ricezione del plico / invio denaro: mi spiego, sono io che devo dare comunicazione a Ch24 che l'orologio va bene e possono pagare, oppure è il venditore che segnala semplicemente l'avvenuta consegna e incassa?
Sono molto tentato da un negoziante di Varsavia, con parecchie transazioni Trusted concluse, per un orologio che mi piace assai: prezzo ottimo, poca comunicativa a parole (forse parla poco inglese) ma mi ha mandato una caterva di foto ad alta risoluzione da ogni angolazione richiesta... Andare a Varsavia al momento vien male, come tempi e come collegamenti.
Esperienze? Consigli?
Ciao, avevo iniziato una procedura priorio con un venditore di Varsavia (se è quello con ampio campionario di Breguet è lo stesso). Ho mollato proprio perché la comunicazione era pressoché nulle e le foto inviatemi dell'orologio a più riprese erano ingiudicabili. Ho seguito il consiglio di Angelo, che ringrazio pubblicamente, ed ho lasciato perdere. Da quanto avevo visto, la somma concordata viene bonificata su un conto gestito da Ch24 (che gestisce la pratica e percepisce una commissione del  3/4%, se non sbaglio). Dopo questa prima fase ch24 autorizza il venditore all'invio dell'orologio. Una volta ricevuto l'orologio, penso (ribadisco penso) che la somma venga accreditata al venditore se l'acquirente non recede in 14 giorni. Approssimando notevolmente,dovrebbe funzionare come un trust in cui Ch24 fa da trustee

corrado71

« Risposta #3 il: Marzo 23, 2017, 21:24:18 pm »
Ok grazie ad entrambi, sembra un sistema sicuro. Certo, la spedizione indietro in caso di recesso è a carico dell'acquirente, e può costare fino a 250€, ma meglio rimetterci qualche centone che rischiare il bidone. Le foto che ha inviato a me sono buone, ben visibili, anche la garanzia, dite che è meglio soprassedere?
« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 23:13:50 pm da corrado71 »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2017, 23:19:33 pm »
Se mi dite il venditore magari lo conosco anche (se è chi penso io è un assiduo frequentatore del wta e io lo conosco per persona seria) :)

« Risposta #5 il: Marzo 24, 2017, 00:05:27 am »
Il mio era Wonder

corrado71

« Risposta #6 il: Marzo 24, 2017, 07:07:23 am »
Se mi dite il venditore magari lo conosco anche (se è chi penso io è un assiduo frequentatore del wta e io lo conosco per persona seria) :)

Si è Wonder Invest anche nel mio caso.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2017, 12:05:56 pm »
Verifico se è lui e vi faccio sapere.

corrado71

« Risposta #8 il: Marzo 24, 2017, 13:46:37 pm »
Verifico se è lui e vi faccio sapere.