Orologico Forum 3.0

Richiesta info su Hublot Classic Fusion

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #45 il: Aprile 04, 2017, 13:24:59 pm »
I cinturini degli MDM non si potevano tagliare, si sceglievano in funzione della misura del proprio polso in fase di acquisto.
Hanno un'anima di metallo nella quale impanano le viti sia lato cassa che lato deplo, tagliarli avrebbe significato che poi non li si poteva piú fissare. Se qualcuno li ha tagliati rischia di perdere l'orologio ad ogni istante perché vuol dire che ha avvitato sulla gomma, che puo spaccarsi in qualunque momento.

C'era una gamma di misure davvero ampia (credo addirittura 16 misure diverse), tempo fa su ebay avevo trovato una di queste valigette piene di cinturini che venivano fornite ai concessionari, c'erano quasi cento cinturini di tutte le misure.
Problema comunque risolto da molto tempo con le nuove deplo e i cinturini forati.

Angelo ricordi bene e della cosa già ne parlammo qualche tempo fa in un altra discussione.
le foto della valigetta con gli spezzoni le pubblicai io però all'epoca dicesti che quando li avevi comprati tu ti tagliarono il cinturino per adattarlo al polso, boh

comunque questo il link all'altra discussione

http://www.orologico.info/index.php?topic=20540.msg337889#msg337889

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Aprile 04, 2017, 13:32:38 pm »
Infatti ricordavo male io. Sono passati solo 27 anni da allora, può succedere.
Nel frattempo oltre a recuperare la valigetta su eBay (purtroppo costava una fucilata) ho anche avuto modo di parlare con un ex rappresentante della MDM il quale mi aveva già confermato la cosa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Aprile 04, 2017, 13:35:10 pm »
ottimo, allora, contrariamente a quanto ipotizzammo all'epoca (ovvero che fossero cambiate le tipologie di cinturino) mi sembra ormai chiaro che quelli vecchi erano tutti a misura fissa da cambiare per trovare la lunghezza giusta

« Risposta #48 il: Aprile 04, 2017, 13:39:37 pm »
I cinturini degli MDM non si potevano tagliare, si sceglievano in funzione della misura del proprio polso in fase di acquisto.
Hanno un'anima di metallo nella quale impanano le viti sia lato cassa che lato deplo, tagliarli avrebbe significato che poi non li si poteva piú fissare. Se qualcuno li ha tagliati rischia di perdere l'orologio ad ogni istante perché vuol dire che ha avvitato sulla gomma, che puo spaccarsi in qualunque momento.

C'era una gamma di misure davvero ampia (credo addirittura 16 misure diverse), tempo fa su ebay avevo trovato una di queste valigette piene di cinturini che venivano fornite ai concessionari, c'erano quasi cento cinturini di tutte le misure.
Problema comunque risolto da molto tempo con le nuove deplo e i cinturini forati.

Quindi se uno dovesse comprare uno di questi mdm di secondo polso  nove su  dieci  non lo può  indossare..

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Aprile 04, 2017, 13:47:39 pm »

Quindi se uno dovesse comprare uno di questi mdm di secondo polso  nove su  dieci  non lo può  indossare..

non so se si trovano ma è stato questo dubbio che mi ha sempre impedito di comprarne uno

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Aprile 04, 2017, 13:50:23 pm »
E se si tagliasse sia la gomma che metallo e poi si rifacessero i buchi su quest'ultimo? Chiaramente avendo un cinturino abbastanza lungo. Oppure la parte finale ha il metallo all'esterno? Scusate ma non go presente il cinturino smontato.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Aprile 04, 2017, 13:59:29 pm »
il cinturino aveva una piastra metallica annegata nel caucciù in cui passavano le viti di fissaggio. potevi pure tagliarla e fissare le viti sul solo caucciù ma certo la resistenza era molto limitata.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Aprile 04, 2017, 14:13:10 pm »
Fatevene uno moderno e passa la paura  :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 04, 2017, 14:20:25 pm »
I cinturini per le vecchie serie sono disponibili come ricambi. Basta andare da un concessionario, comunicare la misura e farselo ordinare.
I cinturini sono anche molto resistenti nonostante siano molto sottili, rispetto a certi cinturini attuali che dopo poco tempo si screpolano e si deteriorano quelli MDM sono incredibilmente longevi, oltre che comodissimi al polso.
Io sul mio ho ancora su il cinturino di 25 anni fà, mare, sole, e tanta umidità da cassetta non sono bastati a rovinarlo, di fatto è come nuovo, opaco, morbido e flessibile come il primo giorno. Stessa cosa posso dire di tutti quelli usati che mi è capitato di osservare o maneggiare nel corso degli anni.
Guardate come si riducono i cinturini degli offshore o dei Panerai dopo pochi anni....
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 15:33:44 pm da ciaca »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Aprile 04, 2017, 16:23:19 pm »
Nota a margine: a 4000 euro il 38mm in titanio si compra nuovo
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 16:24:52 pm da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Aprile 04, 2017, 16:59:22 pm »
I cinturini per le vecchie serie sono disponibili come ricambi. Basta andare da un concessionario, comunicare la misura e farselo ordinare.
I cinturini sono anche molto resistenti nonostante siano molto sottili, rispetto a certi cinturini attuali che dopo poco tempo si screpolano e si deteriorano quelli MDM sono incredibilmente longevi, oltre che comodissimi al polso.
Io sul mio ho ancora su il cinturino di 25 anni fà, mare, sole, e tanta umidità da cassetta non sono bastati a rovinarlo, di fatto è come nuovo, opaco, morbido e flessibile come il primo giorno. Stessa cosa posso dire di tutti quelli usati che mi è capitato di osservare o maneggiare nel corso degli anni.
Guardate come si riducono i cinturini degli offshore o dei Panerai dopo pochi anni....

Ma profuma ancora dopo 25 anni?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Aprile 04, 2017, 17:06:45 pm »
Nota a margine: a 4000 euro il 38mm in titanio si compra nuovo

Dove? Perché nuovo il 38mm sta a 4.5k!

Comunque preferisco il 42mm  ;) che a listino sta oltre i 7k e ovviamente ha un costo diverso del 38.
Riguardo a quello che ho visto mi ha fatto un ottimo prezzo.
Sellita per sellita, brutto per brutto, preferisco un bello sportivone.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 17:10:58 pm da bojwolb »

« Risposta #57 il: Aprile 04, 2017, 18:09:59 pm »
Trovo anch'io che la sua misura sia 38mm.
Inutile la cassa anabolizzata che ne svilisce un po' la portabilità quotidiana e la facilità d'uso, oltre al comprometterne le proporzioni del quadrante e a risultare grottesca dal lato fondello, viste le dimensioni del movimento (anche lui, inutilmente, a vista).
Se ci metti che per pochi mm in più il prezzo lievita e che i 4.5k di listino sono facilissimamente limabili in sede d'acquisto, non avrei alcun dubbio.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Aprile 04, 2017, 18:24:53 pm »
Ragazzi scusatemi ma su sto forum i numeri ogni tanto vengono lanciati tipo jeeg robot con i componenti.
I 4.5k di listino del 38 ndo stanno?  :D il 38 sta, a poco, a 4,5k scontato non a listino! E i conce non fanno questi sconti, i 4,5k sono dei reseller che lo devono ordinare nemmeno è in pronta consegna. Il listino del 38 dovrebbe aggirarsi sui 6k mentre il 42mm 7k.

Io non so se avete reseller particolarmente amici o avvezzi a sconti paurosi, io non ne ho.
Angelo mi parlò anche di un Ebel perpetuo a 7,5 a Palermo, quel reseller ne voleva 10,5k senza trattare. Pertanto non capisco ogni tanto che valutazioni fate.
Poi sinceramente tutta sta sgrazia per io non la vedo, anche perché è un quadrante pulito senza indicazioni (data a parte) e al mio polso da 19cm con la mia stazza fisica un 42mm non ci sta affatto male.
Come detto sopra, comunque il dietro non è bello nemmeno nel 38 da vedere pertanto  :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Aprile 04, 2017, 18:50:28 pm »
Ma non sei capace di collegarti a ch24 che continui a chiedere dove? O hai una versione solo per te con prezzi diversi da quelli che vedo io?

P.s quel reseller ce l'ha ancora e ti ripeto che a 7500 euro te lo da, aspetta anche la telefonata di un certo Sig. Roberto (Cosa che gli avevo già anticipato). Non hai che da alzare il telefono e farlo
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 18:52:41 pm da ciaca »