Per me il calibro non è da buttare come sostenete, preso singolarmente, ora non ho capito se il fatto che costi uno sporposito deponga o meno a suo vantaggio...dell'orologio nel suo insieme intendo.
Rarità: 5
Storicità: 6
Pregio tecnico: 7
Fattura: 7 - a me dial non dispiace
Mercato: 8,5
Roberto
Posso aggiornare il grafico con le tue valutazioni, ma prima alcune precisazioni.
La voce "mercato" la devi intendere come il mercato vede questo orologio, se viene scambiato senza difficoltà, se è ricercato ed è ambito....... non come prezzo rapportato al pregio (rapporto Q/P).
In pratica gli orologi con un punteggio alto sono un ottimo "investimento", inteso come mantenimento del prezzo (od addirittura incremento) e facile rivendibilità. Quelli con un voto basso sono orologi difficili da vendere, o con un valore fortemente diminuito, che non sono "compresi", che non piacciono (al mercato) e quindi deprezzati.
Non capisco poi se il voto sulla "fattura" è oggettivo od è derivato dal quadrante che incontra il tuo gusto.
Una vota definite queste cose, se mi confermi i tuoi voti, provvedo ad inserirli.