Orologico Forum 3.0

Alain Silberstein!

Re:Alain Silberstein!
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2017, 17:15:36 pm »
Eppure sono quasi sicuro che se Ale si fa un Silberstein qualcuno potrebbe rivedere parzialmente alcuni giudizi...  ;)

(Grazie Gekko per la precisazione sulla Bauhaus, è una cosa che ignoravo completamente)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2017, 17:42:55 pm »
A me facevano cagxxe venti anni fa e fanno cagxxe pure ora.

A Todi ad una mostra dell'architetto, provai un suo orologio in zaffiro ed a parte la cassa, il resto mi faceva ribrezzo e forse se ne accorse pure. Gli feci vedere l'Ocean 2000 e gli dissi che quello era design.
Credo ci sia rimasto male....

Ma siamo seri, triangoli e cerchi colorati, serpentine gialle limone, ma di cosa parliamo?
Oh, ma questi sono orologi, mica oggetti di design come una poltrona od un lampadario!

Poi in questo mondo oramai diamo dignità a tutto, ci sta' che qualcuno giustifichi queste porcherie, ma per favore non parliamone in un forum di OROLOGERIA!!!!

In linea di massima mi trovi d'accordo.
Comunque lo sai che in Giappone i nomos vengono anche venduti nei negozi di architettura? Per loro sono come oggetti di design.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 24, 2017, 18:28:22 pm »

A Todi ad una mostra dell'architetto, provai un suo orologio in zaffiro ed a parte la cassa, il resto mi faceva ribrezzo e forse se ne accorse pure. Gli feci vedere l'Ocean 2000 e gli dissi che quello era design.

Ma siamo seri, triangoli e cerchi colorati, serpentine gialle limone, ma di cosa parliamo?
Oh, ma questi sono orologi, mica oggetti di design come una poltrona od un lampadario!

Poi in questo mondo oramai diamo dignità a tutto, ci sta' che qualcuno giustifichi queste porcherie, ma per favore non parliamone in un forum di OROLOGERIA!!!!

Comunque lo sai che in Giappone i nomos vengono anche venduti nei negozi di architettura? Per loro sono come oggetti di design.
Sui Nomos, possiamo discutere, ma sono anni luce distanti dal design di Silbestein.
Secondo me si è ispirato ai giochi ad incastro dei bambini dell'asilo.

I Nomos sono tutt'altra cosa.
"La forma segue la funzione", essenziali ma pur sempre orologi
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2017, 18:32:39 pm »

Sui Nomos, possiamo discutere, ma sono anni luce distanti dal design di Silbestein.
Secondo me si è ispirato ai giochi ad incastro dei bambini dell'asilo.

I Nomos sono tutt'altra cosa.
"La forma segue la funzione", essenziali ma pur sempre orologi

😂😂😂😂😂

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2017, 20:51:48 pm »
(Grazie Gekko per la precisazione sulla Bauhaus, è una cosa che ignoravo completamente)
Figurati. Con tutte le cose che imparo da voi.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 24, 2017, 23:36:05 pm »
A me piace assai, portato nel modo giusto ha il suo perché. Qui andiamo di gusto puro ......e perché no? Alessandrino, non ti sei mai fatto troppe paranoie e nemmeno sei condizionato o condizionabile. Sono sicuro che se veramente ti Scatterá la scintilla sará tuo

« Risposta #36 il: Maggio 25, 2017, 06:27:07 am »
C'è anche il vantaggio che se li vuoi te li tirano dietro, non credo si faccia troppa difficoltà a trattare adeguatamente per questi orologi, credo che l'offerta superi la domanda di n volte...
Io il cyclope fossi Ale me lo andrei a vedere, ma ho come l'impressione che lui ne voglia uno più "incasinato"...😁
-Samuel Johnson-

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 25, 2017, 06:42:56 am »
Se lo fa, lo cancello dalla rubrica
  8) 8)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #38 il: Maggio 25, 2017, 07:08:12 am »
Dai Stefano non si possono avere gusti tutti uguali e a volte si rivedono anch'essi in noi stessi, figuriamoci gli altri...😁
Io dico che piacciano o meno  gli Alain Silberstein hanno uno stile riconoscibile ed una loro personalità. Spezzano la monotonia dei soliti austeri orologi ed una volta ogni tanto ci sta che ci prendiamo un pò di svago e di di irriverenza anche sulle passioni.😉
-Samuel Johnson-

« Risposta #39 il: Maggio 25, 2017, 07:18:34 am »
qualcuno effettivamente non è male...ma credo che al polso stufino in fretta..

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 25, 2017, 08:03:46 am »
Se lo fa, lo cancello dalla rubrica
  8) 8)

HAHAHAHAHAHA....😂😂😂😂😂
Mo me tocca comprarlo per davvero!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 25, 2017, 08:30:53 am »
Dai Stefano non si possono avere gusti tutti uguali e a volte si rivedono anch'essi in noi stessi, figuriamoci gli altri...😁
Io dico che piacciano o meno  gli Alain Silberstein hanno uno stile riconoscibile ed una loro personalità. Spezzano la monotonia dei soliti austeri orologi ed una volta ogni tanto ci sta che ci prendiamo un pò di svago e di di irriverenza anche sulle passioni.😉

Concordo.
Hanno sempre avuto quell'impronta e mai cambiata. Si riconoscono lontano un miglio. Orologio dalla spiccata personalità.

e.m.

« Risposta #42 il: Maggio 25, 2017, 08:54:47 am »
Ste',
sai quanto mi piacciono gli orologi di stampo classico.
Se capita a tiro un Cyclope non ci penso due volte (per chi volesse avventurarsi consiglio il cassa piccola,quadrante bianco).

« Risposta #43 il: Maggio 25, 2017, 09:00:17 am »
Non credo avrei mai il "coraggio" di acquistarne uno, ma riconosco loro un qualcosa di interessante, cosa che manca in molta altra produzione contemporanea.

Cose che sembravano quasi privocazioni ai tempi oggi sono la norma e vengono decantate e scopiazzate a destra e a manca, vedi la cassa trasparente. Forse cercherei proprio quello.....

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 25, 2017, 09:45:30 am »
Comunque a parte la bizzarria creativa, dentro cosa c'è?
Questo ad esempio è un "tourbillon volant" di chi è opera?