In ragione di ciò, riterrei che il 5001 se preso ad una cifra inferiore ad € 6.000,00 ( io credo che ad € 5.500,00= si trovi) potrebbe essere scambiato di nuovo in tutta velocità.
...non conosco la tua potenza economica ma per correttezza te lo dico lo stesso, se ti piace il 5001 fai attenzione alle revisioni...non è come riparare un Submariner anche se lo street price è molto simile. Ha un calibro quasi completamente di manifattura e non tutti gli orologiai ci potranno mettere mano in caso di problemi. Le revisioni in casa madre per questo calibro sono molto care (parliamo di cifre superiori ai 1000 euro a botta! Tienilo presente quando lo compri...soprattutto se vai in mano ad un privato.
Toh, bentornato anche a Kars!
Grazie, leggervi è sempre un piacere!
Grazie della dritta.
Su Casa IWC sto tranquillo quanto a riparazioni. Il mio orologiaio non so bene in quali termini ma ha un consolidato rapporto con IWC appunto. Parlo di pezzi di ricambio.
In questi giorni ho ponderato bene i miei pensieri riguardo al 5001 e ritengo che potrebbe stufarmi velocemente per lo spessore veramente considerevole.
Ho capito, so con esattezza, che gli orologi che prediligo sono quelli con bracciale in acciaio.
Se un anima buona avesse un IWC Mark XII messo davvero bene ( ho sentito dire e visto quadranti ristampati su questa referenza) lo prenderei con facilità.
Io stravedo per IWC perchè lo reputo un marchio che ha fatto cose pregevoli in generi eterogenei tra loro.
Posso fare un piccolo OT? Domanda retorica
perchè la faccio in ogni caso: ma anche Ciaca non scrive più ( a luglio 2017) su questo Forum?