Orologico Forum 3.0

La fiera delle sciocchezze.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Re:La fiera delle sciocchezze.
« Risposta #45 il: Gennaio 03, 2018, 15:46:06 pm »
E' così che siamo arrivati ai 18k eur per il Daytona acciaio.........
Roberto

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 03, 2018, 15:47:38 pm »
E' così che siamo arrivati ai 18k eur per il Daytona acciaio.........
Roberto

Davvero!????? Allora il mio Centi si avvicina sempre di più  :D :D :D :D :D :D

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 03, 2018, 15:52:44 pm »
Mah..cosi' mi dicono per un 16520 "completo" italiano... :)
Se è il tuo caso buon per te...a me pareva caro a 8k non tanti anni fa...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio 03, 2018, 16:10:55 pm »
Mah..cosi' mi dicono per un 16520 "completo" italiano... :)
Se è il tuo caso buon per te...a me pareva caro a 8k non tanti anni fa...

Ah no...io ho il 116520...mi sa che me tocca aspettare ancora un po’  :D :D :D :D :D :D

ilcommesso

« Risposta #49 il: Gennaio 03, 2018, 17:08:00 pm »
Politiche aziendali differenti.  :)
Il web all'inizio ha unito gli appassionati, poi con dimensioni sempre maggiori e lettori da ogni dove, era solo questione di tempo prima che traffichini e speculatori entrassero in campo.

Nulla che alcune casa d'aste non abbiano già fatto tanti anni fa...

Christie's e Sotheby's hanno più di 300 anni di... esperienza. Sai di quanti traffichi sono stati protagonisti e quanti traffichini hanno visto? Immagino che i giochini li conoscano proprio tutti!  ;D
Io mi riferivo soprattutto a quella col nome latino, brillante idea del solito, geniale italiano.
Aurel Bacs in confronto è un bravo mestierante :D

Ricordo ancora, agli albori della passione, i 3 PN quadrante rosso (spirit of japan, correggetemi se sbaglio) acquistati da Jean Todt.
Erano mai davvero esistiti? ::) ::) ::)
Non importa, dopo certe aggiudicazioni qualunque oggetto diventa originale 8) 8) 8)

« Risposta #50 il: Gennaio 03, 2018, 17:37:51 pm »
Politiche aziendali differenti.  :)
Il web all'inizio ha unito gli appassionati, poi con dimensioni sempre maggiori e lettori da ogni dove, era solo questione di tempo prima che traffichini e speculatori entrassero in campo.

Nulla che alcune casa d'aste non abbiano già fatto tanti anni fa...

Christie's e Sotheby's hanno più di 300 anni di... esperienza. Sai di quanti traffichi sono stati protagonisti e quanti traffichini hanno visto? Immagino che i giochini li conoscano proprio tutti!  ;D
Io mi riferivo soprattutto a quella col nome latino, brillante idea del solito, geniale italiano.
Aurel Bacs in confronto è un bravo mestierante :D

Ricordo ancora, agli albori della passione, i 3 PN quadrante rosso (spirit of japan, correggetemi se sbaglio) acquistati da Jean Todt.
Erano mai davvero esistiti? ::) ::) ::)
Non importa, dopo certe aggiudicazioni qualunque oggetto diventa originale 8) 8) 8)

Il mestierante, come lo definisci tu, oggi è a capo di una SpA, socio alla pari della casa d'aste leader al mondo del settore, ha la più importante mailing list di collezionisti di orologeria che seguono pedissequamente ogni suo consiglio e ha raccolto denaro e potere per scatenare una guerra....
Scusami Simone ma è come confrontare Berlusconi a Obama (non riuscivo a confrontarlo con Trump  ;D)

ilcommesso

« Risposta #51 il: Gennaio 03, 2018, 18:16:24 pm »
Oggi è oggi, pure Ben Clymer vende orologi senza avere  particolari abilità.
Osvaldo è stato IL precursore, oggi è tutto un'asta, speculazione, investimento :'(

Buon per loro che fanno i milioni, chiaramente, d'altronde offrono un servizio a coloro che non saprebbero distinguere una clessidra da un Atmos    :)