Orologico Forum 3.0

Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #120 il: Marzo 01, 2018, 21:49:10 pm »
Mi spiace Ste :D me lo tengo stretto! Credo, senza paura di smentita, che sia uno dei più bei sportivi degli ultimi anni. Certo lo spessore non è poco, ma è un professionale coi contocavoli, con bracciale integrato e un quadrante per nulla banale, cassa in ferro dolce, insomma....bellissimo! Me lo dico da solo :D

Parlate del precedente Ingenieur 3239?
Bello, ma calibro a parte (che è una robetta non degna di tale nome) le  spallette proteggi corona mi sembrano troppo pronunciate.

Trovo sia più equilibrato il nuovo Octo di Bulgari da 38 mm; col bracciale è un carrarmato, ma col cinturino è sicuramente versatile.

Se guardiamo l'ultimo ingenieur c'è da piangere, o vomitare.
Un design scialbo che ha cancellato l'opera di Genta  :'( :'( :'(
Roberto ha il 3227 👍🏻

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Marzo 02, 2018, 00:41:56 am »
Mi spiace Ste :D me lo tengo stretto! Credo, senza paura di smentita, che sia uno dei più bei sportivi degli ultimi anni. Certo lo spessore non è poco, ma è un professionale coi contocavoli, con bracciale integrato e un quadrante per nulla banale, cassa in ferro dolce, insomma....bellissimo! Me lo dico da solo :D

Parlate del precedente Ingenieur 3239?
Bello, ma calibro a parte (che è una robetta non degna di tale nome) le  spallette proteggi corona mi sembrano troppo pronunciate.

Trovo sia più equilibrato il nuovo Octo di Bulgari da 38 mm; col bracciale è un carrarmato, ma col cinturino è sicuramente versatile.

Se guardiamo l'ultimo ingenieur c'è da piangere, o vomitare.
Un design scialbo che ha cancellato l'opera di Genta  :'( :'( :'(

No parlo del mio 3237. Controcassa in ferro dolce e calibro di manifattura IWC. Senza spallette copri corona.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Marzo 02, 2018, 15:42:29 pm »
Quindi i marchi IWC, JLC, A.Lange, Cartier, Vacheron Constantin, Panerai, Piaget, sono banditi dalle mie scelte.

:o
Hai bannato un bel pezzo dell'orologeria di lusso...  :P

Io suggerirei di non cedere alla rabbia.

Fai benissimo ad andare fino in fondo con la tua vicenda, anche perché rendi un servizio a tutti i clienti ed appassionati.

Però il precludersi tutto il ben di Dio che hai citato mi sembra eccessivo.

Non è utile per far cambiare politica alle case (gli abbandoni dei singoli servono a poco; molto più utile, ripeto, la protesta civile ma ferma, argomentata, condotta con i diversi mezzi: privato, pubblico, se necessario legale).

E non è utile nemmeno a cautelarsi rispetto ai problemi che può avere un orologio.
L'ipotesi che necessiti una riparazione che non sanno affrontare nella maniera corretta né gli orologiai indipendenti né l'assistenza italiana di Richemont è piuttosto remota (anche se a te è capitato).
E non è detto che ti vada meglio con tutte le altre case orologiere (vogliamo ricordare quanto costa riparare un Antiqua? Pensa se uno non è scrupoloso come Claudio e lo scopre dopo averlo acquistato, quando ha bisogno della riparazione...).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Marzo 02, 2018, 17:40:51 pm »
Quindi i marchi IWC, JLC, A.Lange, Cartier, Vacheron Constantin, Panerai, Piaget, sono banditi dalle mie scelte.

Fai benissimo ad andare fino in fondo con la tua vicenda, anche perché rendi un servizio a tutti i clienti ed appassionati.

Non è utile per far cambiare politica alle case (gli abbandoni dei singoli servono a poco; molto più utile, ripeto, la protesta civile ma ferma, argomentata, condotta con i diversi mezzi: privato, pubblico, se necessario legale).

E non è utile nemmeno a cautelarsi rispetto ai problemi che può avere un orologio.
L'ipotesi che necessiti una riparazione che non sanno affrontare nella maniera corretta né gli orologiai indipendenti né l'assistenza italiana di Richemont è piuttosto remota (anche se a te è capitato).
E non è detto che ti vada meglio con tutte le altre case orologiere (vogliamo ricordare quanto costa riparare un Antiqua? Pensa se uno non è scrupoloso come Claudio e lo scopre dopo averlo acquistato, quando ha bisogno della riparazione...).
Hai ragione, ma a me quello che fa rabbia è la facciata di falsa dedizione al cliente che serve solo a giustificare onerose richieste di denaro.
Come esci appena fuori dall'ordinario o fai una richiesta extra, ti infrangi contro un muro di gomma.

Poi, gravissimo, ti vogliono anche prendere in giro e farti passare lucciole per lanterne.

Devono avere più rispetto per chi è disposto a pagare 800€ di revisione per un Eta e non fare quello che gli pare.
Io è fin dal primo momento che ho chiesto di mandare l'orologio in manifattura e solo oggi dopo innumerevoli insistenze (sembra) si siano decisi a soddisfare la richiesta.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bug04

• 490
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Marzo 03, 2018, 10:48:04 am »
Si ma ci fanno o ci sono?

"Se lei è d'accordo, provvediamo all'invio in manifattura ed aspettiamo anche il loro responso."

Sembra quasi che pongano quest'alternativa dell'invio in manifattura come loro brillante idea che pero', come etichetta impone, devono condividere con il cliente prima di procedere.

Hai ragione, ma a me quello che fa rabbia è la facciata di falsa dedizione al cliente che serve solo a giustificare onerose richieste di denaro.
Come esci appena fuori dall'ordinario o fai una richiesta extra, ti infrangi contro un muro di gomma.

Poi, gravissimo, ti vogliono anche prendere in giro e farti passare lucciole per lanterne.

Devono avere più rispetto per chi è disposto a pagare 800€ di revisione per un Eta e non fare quello che gli pare.
Io è fin dal primo momento che ho chiesto di mandare l'orologio in manifattura e solo oggi dopo innumerevoli insistenze (sembra) si siano decisi a soddisfare la richiesta.

fansie

• 3580
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Marzo 03, 2018, 10:59:53 am »
Di spedire alla casa madre, lo avevi espressamente richiesto fin da subito. Io questa cosa, gli e la farei notare.  :(
Federico

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Marzo 03, 2018, 11:18:36 am »
Questi di brillante non hanno nulla!

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Marzo 03, 2018, 13:52:45 pm »
Comunque passa la voglia di andare a revisionare, io ho sempre il terrore!

« Risposta #128 il: Marzo 03, 2018, 13:55:11 pm »
Comunque passa la voglia di andare a revisionare, io ho sempre il terrore!
Praticamente un terno al lotto...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Marzo 03, 2018, 14:25:00 pm »
E’ ciò che ancora non mi ha fatto rendere un perpetuo. La revisione...anche perché se preso usato e ci sono dei pezzi rovinati...poi son cacchi.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Marzo 03, 2018, 14:36:07 pm »
E’ ciò che ancora non mi ha fatto rendere un perpetuo. La revisione...anche perché se preso usato e ci sono dei pezzi rovinati...poi son cacchi.

Patek ha prezzi imposti, quelli sono pezzi o non pezzi, gli dai 1,9k e se sono da cambiare cambiano e il prezzo rimane invariato, a me con l'annuale è successo così. ( 1,6k) l'importante che funzioni al momento della revisione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Marzo 03, 2018, 15:20:50 pm »

Patek ha prezzi imposti, quelli sono pezzi o non pezzi, gli dai 1,9k e se sono da cambiare cambiano e il prezzo rimane invariato, a me con l'annuale è successo così. ( 1,6k) l'importante che funzioni al momento della revisione.

Cioè hanno un costo fisso a prescindere?

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Marzo 03, 2018, 15:32:00 pm »

Cioè hanno un costo fisso a prescindere?

Si, se revisioni ed è funzionante si, nell'annuale mi hanno cambiato 2 pezzi senza costi aggiuntivi, non so poi se erano usurati o se era un upgrade.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Marzo 03, 2018, 16:05:29 pm »
Il problema delle assistenze ufficiali e’ he rischi sempre il cambio quadrante, sfere o corona a tua insaputa.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Marzo 03, 2018, 16:25:23 pm »
Il problema delle assistenze ufficiali e’ he rischi sempre il cambio quadrante, sfere o corona a tua insaputa.

Questa cosa l'ho letta da più parti, ma vorrei sapere il motivo, capisco il discorso del trizio ma per il resto..........boh.