Orologico Forum 3.0

Info su Breguet Rattrapante

Re:Info su Breguet Rattrapante
« Risposta #30 il: Febbraio 09, 2018, 20:22:20 pm »
Errol, l'ultimo FM che hai postato che movimento monta? Sai come si chiama di preciso il modello?

Thanks!

su questo ho un po' barato, perchè contrariamente a quanto di solito capita, dentro non c'è il classico Valjoux 7750 oppure il Lemania 1860....dentro questo c'è un meraviglioso Venus

il modello si chiama Franck Muller 1790QTR....pure tourbillon
però Franck ci ha abituato a riproporre tali linea anche su modelli con calibri meno costosi e con meno complicazioni

per cronaca il calibro di questo

Sei un monellaccio! Cosi si che fai accendere fiamme! Che calibro!
Che poi secondo me, a trovarlo puoi anche strappare un buon prezzo, il problema è trovarlo.....
Ho come l'impressione che ne abbia fatti pochi, molto pochi.....

Dopo aver visto questo calibro, pensare al 7000...... "non è la stessa cosa"

Mai passato in asta e mai visto in vendita credo non ne abbia fatto più di qualche unità e comunque con Venus 179 e Tourbillon: ti voglio vedere a strappare un buon prezzo!  ;D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2018, 07:01:08 am »
Non sono d’accordo.
Il RO (che si trova anche a 12-13) e’ comunque un braccialato d’alta gamma con una macchina al suo intorno di pregio superiore.
Lo stesso per me dicasi del Daytona.
Una scala sul retro dell’orologio per me non è una complicazione.
Un calibro dozzinale senza ruota a colonne a 10k e’ esagerato, quando con quei 10k ci posso prendere per me di meglio. Per esempio, Breguet, Blancpain, o anche in casa Omega con base sempre FP. No, 10k per me sono esagerati....e infatti so due anni e mezzo che non lo vende.

È chiaro che abbiamo concettualmente parametri differenti per valutare un orologio. 👍🏻

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 10, 2018, 09:35:35 am »
Probabile. Ma tu tra quel FM e un 3237 che prenderesti?
O tra quel FM e il chrono VC  di Maurizio che prenderesti? E tra quel FM e il quantieme in oro rosa da AP da 36mm che prenderesti?
Io a quel FM gli preferisco anche il vecchio Overseas chrono braccialato! E risparmio 2k.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 10, 2018, 10:30:54 am »
Probabile. Ma tu tra quel FM e un 3237 che prenderesti?
O tra quel FM e il chrono VC  di Maurizio che prenderesti? E tra quel FM e il quantieme in oro rosa da AP da 36mm che prenderesti?
Io a quel FM gli preferisco anche il vecchio Overseas chrono braccialato! E risparmio 2k.

Tra i tre che hai detto gli ho preferito solo il 3237, l’ap se La batte per complicazione ma esteticamente è un passo indietro, il vc mi piace ma di gran lunga meno quindi non mi farei venire nemmeno il dubbio....è ti dirò di più , l’ho venduto per prendere il 3130 e se non avessi la regola autoimposta di non ricomprare mai un orologio che ho già avuto l’avrei ripreso da un bel pezzo.
Glisso sull’overseas perché non è nemmeno lo stesso sport

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 10, 2018, 11:04:46 am »
Eh...ti sei risposto da solo. Cambiato per un altro dallo stesso prezzo ma di pregio superiore.
Sull’overseas sono gusti  :D lo sai che prediligo l’orologeria sportiva e bracciata  :D

« Risposta #35 il: Febbraio 10, 2018, 11:56:14 am »
Ulysse Nardin col Venus il io preferito, ma comunque quando ne compare un esemplare il costo è alto, spesso oltre 14/15k, anche a 18k.

Per Roberto, la modifica dei Cronoswiss e del Longines Francillon dovrebbe essere per entrambi di Alfred Rochat, modifica con smistamento ruota a colonne lato quadrante. Cambia l'affissione delle ore, centrale per i Crronoswiss, al 3 per il Longines. Il Longines è abbastanza più sottile per via di questa caratteristica(2-3mm), cioè non ha le sfere di ore e minuti nella stessa posizione degli sdoppianti ad aumentare lo spessore. Di contro, l'ora è in una affissione più piccina e decentrata.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 10, 2018, 12:02:33 pm »
Ulysse Nardin col Venus il io preferito, ma comunque quando ne compare un esemplare il costo è alto, spesso oltre 14/15k, anche a 18k.

Per Roberto, la modifica dei Cronoswiss e del Longines Francillon dovrebbe essere per entrambi di Alfred Rochat, modifica con smistamento ruota a colonne lato quadrante. Cambia l'affissione delle ore, centrale per i Crronoswiss, al 3 per il Longines. Il Longines è abbastanza più sottile per via di questa caratteristica(2-3mm), cioè non ha le sfere di ore e minuti nella stessa posizione degli sdoppianti ad aumentare lo spessore. Di contro, l'ora è in una affissione più piccina e decentrata.

Grazie Leandro   ;) sai quanto apprezzo il Francillon

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 10, 2018, 12:36:46 pm »
Eh...ti sei risposto da solo. Cambiato per un altro dallo stesso prezzo ma di pregio superiore.
Sull’overseas sono gusti  :D lo sai che prediligo l’orologeria sportiva e bracciata  :D

Assolutamente no, il 3130 lo preferisco ma l’ho pagato ben più del FM. Non ho mica detto che non c’è un orologio migliore di quel FM, dico che considerando quello che molti comprano  a 10 k€ ritengo più che congruo il prezzo richiesto .

Poi non considerare una complicazione un doppio quadrante e quindi doppia cronografia contrapposta mi sembra un po’ strumentale ....

Comunque, tanto per dire, io non amo i bracciali che a te piacciono tanto....mi sembra evidente il differente punto di vista  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 10, 2018, 13:50:27 pm »

Assolutamente no, il 3130 lo preferisco ma l’ho pagato ben più del FM. Non ho mica detto che non c’è un orologio migliore di quel FM, dico che considerando quello che molti comprano  a 10 k€ ritengo più che congruo il prezzo richiesto .

Poi non considerare una complicazione un doppio quadrante e quindi doppia cronografia contrapposta mi sembra un po’ strumentale ....

Comunque, tanto per dire, io non amo i bracciali che a te piacciono tanto....mi sembra evidente il differente punto di vista  ;D

Evidentissimo  :D
I cinturini sono per donnine  :D :D :D

Scherzi a parte ovviamente, quel che dico e’ che con 10k si può arrivare ad un chrono di alta gamma.
Bisogna anche chiedersi del perché è lì fermo da oltre due anni e mezzo, perché ripeto, bello è bello!
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2018, 14:05:52 pm da bojwolb »