Sul mercato ci sarà anche il ben di dio...ma per me' che sono povero vale sempre la regola di non sperperare troppi soldi...cosa che chi ha il portafoglio gonfio può trascurare e quindi ha uno spettro di scelta superiore maggiore...
Beh, io mi riferisco già ai segnatempo accessibili a noi “poverelli” (tra virgolette, mi raccomando!): a occhio e croce ho una gittata inferiore alla tua...
Prendendo in considerazione l’usato, e non avendo l’ossessione dei diametri elevati, sotto i 10.000 euro (ma anche sotto i 5.000) si trova davvero una miriade di orologi che giudico stupendi, i quali – pur sapendo che con maggiori disponibilità economiche avremmo potuto accedere a vette ancora più elevate - non lasciano sensi di insoddisfazione: orologi di forma o con anse particolari, scheletrati, quadranti smaltati o
guillochés, calendari nelle diverse declinazioni di metallo, saltarelli e regolatori, affissioni retrograde o altre tipologie originali (si arriva pure allo Star Wheel), ore del mondo, crono
rattrapante… Forse restano fuori solo
tourbillon e ripetizioni.
Per non parlare dell’universo
vintage, che tu conosci e sai apprezzare…
Se poi ti liberi del vincolo del corredo completo, gli orizzonti si allargano ulteriormente.