Orologico Forum 3.0

Istruzioni x moonwatch

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2008, 16:53:58 pm »
...complimenti anche da parte di un felice possessore.... [;)]
Sollevai non appena cambiato il "reduced" regalato con lo speedy.... il tuo stesso quesito.. chiedendo + ke altro se la carica doveva essere fatta girando la corona di carica solamente davanti... o girandola avanti-dietro... sono rimasto nel dubbio... perchè ho letto su altri forum... che caricarlo avanti-indietro... non solo non è il modo corretto, ma a lungo andare può essere dannoso...
nel dubbio, io sia lo speedy che il seamaster lo carico tutte le mattine alle 8 girandolo solo avanti...
mi piacerebbe sapere l'opinione di cicci circa l'esatto modo di ricarica manuale...
ciaooo [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2008, 22:38:26 pm »
Andrea80 ha scritto:

...
perchè ho letto su altri forum... che caricarlo avanti-indietro... non solo non è il modo corretto, ma a lungo andare può essere dannoso...
nel dubbio, io sia lo speedy che il seamaster lo carico tutte le mattine alle 8 girandolo solo avanti...
mi piacerebbe sapere l'opinione di cicci circa l'esatto modo di ricarica manuale...
ciaooo [:D]


Caricarlo avanti-indietro va benissimo!!!! Il problema può esserci se manca la giusta lubrificazione nel gioco carica, infatti se girando indietro (quindi a vuoto) sentite della resistenza, a quel punto la lubrificazione è da rivedere lì, ed anche in tutto l'orologio.
Se volete caricare solo e unicamente in avanti, non c'è alcuna controindicazione.

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 22:39:29 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Istruzioni x moonwatch
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2008, 10:14:52 am »
Andrea80 ha scritto:
... ho letto su altri forum... che caricarlo avanti-indietro... non solo non è il modo corretto, ma a lungo andare può essere dannoso...


Eh, già mi sa di sì, perchè il cricchetto di carica MICA E' FATTO APPOSTA per fare avanti indietro, è lì solo per bellezza.

LOL!!!

Ciao, Cristiano
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2008, 11:27:27 am »
Cristiano è inutile che ridi [:(] anche cicci ha detto che in alcuni casi può essere dannoso... cmq essendo un movimento inutile alla fine della ricarica... (si ricarica solo girandola in avanti...) io continuerò ad evitarla [:p]
1 abbraccio [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2008, 11:35:14 am »
infatti, non capisco perchè dovrei caricare anche all'indietro....mah...misteri della tecnica....[:0]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2008, 12:00:24 pm »
Lo faceva anche il mio Papà
anche lui caricava avanti e indietro il suo chrono Eberard...
Me lo ricordo benissimo..
Poi però l'orologio è scomparso[:(] esinto[:(!] andato![V]

Lo han rubato però! Super funzionante[:0]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2008, 12:05:24 pm »
penso che sia solo una questione di comodità, in quanto non alzi le dita dalla corona... cosa che invece devi fare caricandolo solo in avanti... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2008, 14:15:29 pm »
Andrea80 ha scritto:

Cristiano è inutile che ridi [:(] anche cicci ha detto che in alcuni casi può essere dannoso... cmq essendo un movimento inutile alla fine della ricarica... (si ricarica solo girandola in avanti...) io continuerò ad evitarla [:p]
1 abbraccio [:D]


La mia affermazione intendeva che se non c'è più lubrificante è sconsigliato...[B)].....Ma anche caricarlo nel verso di carica lo è altrettanto in quanto va ad usurare tutto il resto del ruotismo(sempre se non è lubrificato e pulito!)!![V][V]

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 14:16:43 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2008, 14:19:43 pm »
ragazzi...mi sa che state un pochino esagerando....tra un pò si scopre che un orologio non dovrebbe essere caricato perchè se no si rovina.....
dai....i nostri orologi sono molto, molto più resistenti di quanto  possiamo immaginare....

e poi il moonwatch ha passato tutti i test della nasa, ed è pericoloso caricarlo in un modo o nell'altro???

ma io lo butto sotto uno schiacciasassi e se non mi esce integro e perfettamente funzionante faccio causa all'omega!!
[V][^]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2008, 15:44:05 pm »
eheheh angelo...
ok cicci... ho capito male... [:I][:(]
cmq visto che il movimento all'indietro non ricarica l'orologio... secondo me è uno stress che si può evitare...
[:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2008, 21:16:24 pm »
airangel ha scritto:

ragazzi...mi sa che state un pochino esagerando....tra un pò si scopre che un orologio non dovrebbe essere caricato perchè se no si rovina.....
dai....i nostri orologi sono molto, molto più resistenti di quanto  possiamo immaginare....

e poi il moonwatch ha passato tutti i test della nasa, ed è pericoloso caricarlo in un modo o nell'altro???

ma io lo butto sotto uno schiacciasassi e se non mi esce integro e perfettamente funzionante faccio causa all'omega!!
[V][^]


ti prego...fallo filmando tutto inclusa la tua faccia....
poi ti do mille euro[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #26 il: Aprile 18, 2008, 08:12:23 am »
eh no, mille euro non bastano...dammi almeno 1800 euri per ricomprarlo eventualmente....[:D]