Non so se cerchi necessariamente un acquisto col movimento Fp71 in vista. Perché se ti andasse bene pure un Piguet 71 nascosto, avresti ampia scelta . A partire dal corum che qui hanno in molti . Come detto da altri , Se non ti interessa il nome sul quadrante, hai ampia scelta. Se poi lo vuoi. Se il criterio è quello, apri topic, arriveranno tanti consigli.
No, il nome non mi interessa!
Si, mi interessa il calibro e forse aprirò una discussione dedicata, questa nasce perchè il Dunhill (che, a proposito, è ancora in vendita e, credo, lo rimarrà per anni...) non lo conoscevo e mi aveva colpito.
Questo Chronoswiss (in vendita a 3.000€) invece lo conoscevo, ma lo avevo dimenticato. In entrambi i casi sono perplesso dalle misure, diciamo così classiche: ho altri orologi da 34/35 millimetri e, come è noto a chi mi conosce, disprezzo sommamente i moderni gigantismi compensativi, tuttavia ritengo che una misura ideale, per un orologio elegante ma
contemporaneo, debba attestarsi sui 36/37.
Naturalmente per un orologio
vintage il discorso è diverso, ma questi due non mi sento di considerarli ancora tali (forse perchè non me la sento di considerarmi già cinquantenne!
)