Roberto scusa, questo 5400s è un tourbillon? (perché mi porti a paragone tourbillon, ripetizioni e cose che non hanno attinenza con questo orologio?)
Cosa ha di più, (di meno magari si) di un Double Split per costare 3 volte tanto?
E quanto a motivare i miei toni, sono sentiti perché, essendo un essere pensante, mi rifiuto fermamente ad accettare il paradosso che essendo roba da ricchi sfondati non devo entrare nel merito di permettermi di valutare o fare obbiezioni perché per me deve essere una sorta di tabù.
O giustificare un prezzo assurdo, per un orologio che come tanti ne sono stati realizzati da secoli, solo perché per diritto di nascita si chiama Vacheron Constantin.
Non mi avete mai sentito obbiettare nulla sul prezzo di un Calibro 57260 da 8 milioni di €, o di un Tour de l'Ilê, o di uno Sky Moon Tourbillon, o di un Calibro 89, o di un 1735 e mai lo farò perché, pur altissimi, i loro prezzi li reputo adeguati in quanto, ognuno al suo tempo, rappresentavano quello che il resto del mondo non era stato in grado di fare e quando tu sei stato il solo "ad essere andato sulla luna" il minimo dei diritti che hai è decidere a tuo piacimento il prezzo del biglietto da far pagare per tornarci!
Ma qui abbiamo un rattrapante di altissima orologeria, come tanti ne sono stati fatti nel corso della storia ed al suo posto deve restare, prezzo compreso (e la massa periferica poco sposta, ci sono orologi da 2000 € che ne sono muniti).
Perdonami Patrizio, ma per me, più che una questione di toni è di pura e semplice sostanza e... Chissà come mai, di coerenza!
P.s. Leolunetta, si, se permetti i miei toni, in base a quello che scrivo li decido io.
I toni inappropriati erano i miei, lo so, del resto dove leggi che ho detto che fossero i tuoi?
Di tuo ci sono solo le considerazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.