A me è successo con il RO.
Sono stato contattato da molti papabili acquirenti i quali poi hanno continuato a trattare con me in privato.
Se non ricordo male la difficoltà era che "chattando" tramite la piattaforma, non era possibile inviare numeri (es.telefono) o mail (carattere @). In questo modo cercano di contrastare scambi di contatti.
Comunque nel mio caso dato che le trattative con i tre/quattro veramente interessati si sono protratti ben oltre la scadenza dell'annuncio, alla fine non l'ho rinnovato e ch24, molto correttamente direi, mi ha restituito i soldi della pubblicazione. Hanno solo voluto due foto dell'orologio con le lancette posizionate come richiesto.
In un'altro paio di casi invece ho venduto tramite loro che così hanno incassato il prezzo degli annunci.
Trovo tutto molto trasparente, corretto ed affidabile.
I soldi dell'acquisto passano per loro e vengono svincolati solo se l'acquirente conferma di aver ricevuto l'orologio. Una garanzia per chi compra, un pò meno per chi vende visto che in caso di compratore disonesto che non conferma la ricezione, i soldi restano bloccati.
Sarà poi da vedere come e verso chi li sbloccano...