Si vede che a suo tempo, avevano stimato che il mancato introito realizzato per la parte di appassionati che non avrebbe acquistato il prodotto per il movimento non all'altezza, sarebbe stata ben inferiore al risparmio ottenuto utilizzando Sellita.
E' sicuramente frutto di una strategia di marketing del Gruppo LVMH, quella di non dare tanta importanza al movimento utilizzato. E' significativo a tal riguardo, buttare un occhio sui siti ufficiali di Zenith, Bulgari e Hublot, per vedere quanto poco dettagliatamente descrivino il movimento incassato dai propri orologi a listino. Non valorizzano neppure i movimenti dei vari Finissimo, che invece sarebbero assolutamente pregiati. E comunque, a livello di Gruppo, mi pare che per quano riguarda i movimenti: su Bulgari danno tutto, su Zenith qualche iniziativa è stata presa negli ultimi tempi (anche se continuano a riproporre in tutte le salse El Primero e Elite), su Hublot e Tag heuer, escluso i loro modelli di punta che comunque sono realizzati in pochi numeri (ricordo che Hublot aveva prodotto anche una ripetizione-tourbillon... che era gigantesca!), mi pare che la parte tecnica sia "abbandonata a se stessa". Davvero un peccato nel caso di Hublot, che comunque può vantare, su molti modelli, una linea veramente accattivante.
Tutto questo per dire, che mio avviso non vogliono che il Classic Fusion tolga quote di mercato all’Octo Finissimo.