Orologico Forum 3.0

per amanti Nomos

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2008, 14:47:43 pm »
così mi piacciono le donne appassionate.....complimenti...[:)]

persson

per amanti Nomos
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2008, 16:03:52 pm »
ROGER ha scritto:

Devo "difendere" il gentilsesso rappresentato dalla mia dolce metà, che ha al polso un Rolex e desidera tanto il Reverso... inoltre nel cassetto ha die orologini meccanici a carica manuale che le ho regalato io, fondi di magazzino degli anni 60...


bhè ma l'ho detto... un 5% di donne che amano la meccanica orologiera esiste... la tua metà ne è una rappresentante... di questo 5% però bisogna anche vedere quale percentuale è costituita da amore "indotto" o "libero" perchè sarà solo un caso ma quasi sempre se una donna apprezza certi oggetti è perchè un uomo importante nella sua vita (compagno, padre, ecc.) è un grande appassionato di orologeria... donne che si avvicinano da sole e per loro personale passione al mondo dell'orologeria sono davvero rarissime secondo me... vere eccezioni che confermano la regola (forse sono soltanto quelle che scelgono questo mondo anche come mondo professionale)
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 16:05:07 pm da persson »

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2008, 16:38:43 pm »
La donna estremizzando e con una manco troppo sottile vena generalista, resta a mio avviso essere profondamente più pragmatico, funzionalista e ben avvitato coi piedi per terra...
Nella sua natura forse l'uomo resta più eclettico sognatore ed impulsivo.
Tali caratteristiche ben si adattano ad accarezzare mondi creativi e romantici come quello delle fini arti applicate...
Territorio di poesia e trascendenza, di mistico pensiero e di nobile volo pindarico dell'anima....

Zaccheteeeeeeeeee[:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2008, 18:06:30 pm »
1000 euro per un quarzo...si sono d'accordo ma e' maledettamente bello tutto in vetro ceramica....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2008, 18:08:51 pm »
non discuto Enrico, sarà non bello, ma stupendo...però mi piangerebbe cmq il cuore...[:0]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2008, 18:26:20 pm »
Mia moglie fa parte del 5%, aveva rolex quando molti di voi non erano ancora nati, e apprezza molto i meccanici, anzi è stata lei a insistere per regalarmi un Omega date 15 anni fa e l'anno scorso il GMT II.[:D]
Oggi ne ha vari, tra cui un Blancpain, un Omega de Ville, un Piaget ecc.Eh,eh.[:)]

Ragazzi dovete far crescere le vostre donne,[:D][:D], anche se credo qualcuna sia già sulla strada buona.
Alberto
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 18:26:51 pm da Albe »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2008, 09:04:21 am »
... l'interesse della mia... si è stabilizzato verso un "che bello quel chrono automatico con vetro in zaffiro... però guarda lì vicino... come sono carine quelle fedine piaget" [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2008, 09:12:06 am »
airangel ha scritto:

non discuto Enrico, sarà non bello, ma stupendo...però mi piangerebbe cmq il cuore...[:0]


Io non la vedo affatto così!
Chi compra RADO, non lo fa certo per i movimenti che monta, che passano decisamente in secondo piano rispetto all'investimento e allo studio fatto dalla maison in termini di design e materiali (dai primi Diastar al Tungesteno, alle ceramiche sepre più tecniche e performati, fino al primato del V10K). Rado è un'icona indiscutibile dell'orologeria moderna, e orologeria non è solo ingranaggi ma anche stile, design e materiali.
Io stesso, se dovessi comprare Rado (cosa che più volte ho anche valutato) probabilmente comprerei quarzo.

[;)]
.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2008, 09:14:41 am »
guarda che sfondi una porta aperta con me, perchè io ho un rado, l'original diver ma automatico e pagato 950 euri.
io parlavo in generale, potete dire quello che volete, ma mille euro per un quarzo per me sono soldi buttati.
IMHO

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #24 il: Maggio 06, 2008, 09:53:59 am »
"sono soldi impiegati in maniera che non condivido"
Angelooooo

gnè gnè - prrrrrrrrrrrrr - perepeppè
[:D][}:)]

renato
(sindrome del prelato)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #25 il: Maggio 06, 2008, 10:05:50 am »
perdono Don Renato, ma ogni tanto è anche bello parlare un pò con.....la pancia...[:D], e sempre IMHO, ci mancherebbe....per un altro magari sono buttati mille euro in assoluto per mun orologio....[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #26 il: Maggio 06, 2008, 10:14:45 am »
... da qui una domanda...
comprereste mai con il 50% di sconto (rispetto al valore attuale di vendita...) un royal oak al quarzo??? [:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #27 il: Maggio 06, 2008, 10:17:59 am »
Andrea80 ha scritto:

... da qui una domanda...
comprereste mai con il 50% di sconto (rispetto al valore attuale di vendita...) un royal oak al quarzo??? [:0]


no, basta quarzi li ho comprati per una vita da giovincello...[:)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #28 il: Maggio 06, 2008, 19:52:23 pm »
Naaaaaaaaa, piuttosto prendo qualcosa di meno prestigio, ma meccanico!!

Claudio

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #29 il: Maggio 06, 2008, 20:31:01 pm »
quindi siamo tutti d'accordo che un meccanico non vale 1oo al quarzo [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire