La Eberhard sta "crescendo" con un'umiltà che poche altre maison hanno... questo 8 jours a mio avviso è frutto di questa silenziosa crescita...La nuova versione del modello, il primo orologio da polso con un’autonomia di marcia di 8 giorni grazie ad uno speciale dispositivo di carica, è più grande e lascia ammirare più facilmente parte del prezioso movimento meccanico a carica manuale.
Lo speciale dispositivo di carica brevettato Eberhard & Co. è formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano 1 metro e mezzo di lunghezza (normalmente gli orologio da polso ne hanno una sola lunga circa 30 centimetri).
Immagine: 38,89 KBOltre ad avere la cassa in acciaio più grande del suo progenitore, il nuovo 8Jours Grande Taille, per la gioia degli appassionati, permette di ammirare parte del suo movimento. Dall’oblò sul fondello, protetto da vetro zaffiro, è possibile infatti vedere il ponte del gran bariletto scheletrato con silhouette "8" dal trattamento a colore, che consente di mantenere intatta la sua trasparenza e di valorizzare la finitura sottostante "oeil de perdrix" presente sulla base dell’ 8, con impatto visivo tridimensionale.
8Jours Grande Taille è impermeabile a 3 atmosfere, ha il vetro zaffiro ed è proposto con quadrante argenté e numeri romani o con quadrante bianco e numeri arabi.