Orologico Forum 3.0

Hamilton Jazzmaster Automatico

Penaro

« il: Giugno 22, 2008, 17:48:55 pm »
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto

Ho da circa tre mesi ricevuto in regalo un Hamilton Jazzmaster Auto Chrono, questo qui:

http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it%2Dit/collection/?c=ac

Ma da subito mi sono accorto che è molto impreciso e prende circa 10-11 sec. al giorno
(in pratica lo sincronizzo col televideo e dopo 24h è già avanti di oltre 10 secondi, in pratica oltre un minuto ogni settimana)
L'ho portato dove è stato acquistato e dopo averlo tenuto circa 2 mesi e mezzo, me l'hanno restituito esattamente come prima[xx(]

La domanda è: è normale che l'orologio sia così impreciso o chi lo ha controllato è un incompetente?

non sono esperto di orologi automatici ma tenete presente che l'orologio è nuovissimo e che io non l'ho mai fatto fermare da quando ce l'ho...

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2008, 17:50:24 pm »
ciao e benvenuto nel forum...gli orologi meccanici non sono precisi come quelli al quarzo....mettiti l'anima in pace....[:)]

Penaro

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2008, 17:55:54 pm »
airangel ha scritto:

ciao e benvenuto nel forum...gli orologi meccanici non sono precisi come quelli al quarzo....mettiti l'anima in pace....[:)]

Prima di tutto grazie per il benvenuto e per la risposta...
Sapevo che gli orologi meccanici non sono precisissimi...ma non essendo esperto (almeno per ora[:)]) vorrei sapere se 5-6 min al mese sono normali..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2008, 17:58:28 pm »
è un pò tantino, siamo ai limiti....però ci può stare....se l'hanno controllato ed è tutto a posto...è così di default....
[:)]

Penaro

« Risposta #4 il: Giugno 22, 2008, 18:04:46 pm »
airangel ha scritto:

è un pò tantino, siamo ai limiti....però ci può stare....se l'hanno controllato ed è tutto a posto...è così di default....

Grazie ancora, per me non sarebbe un problema metterlo un min indietro ogni settimana, siccome non sono un esperto potresti dirmi qualcosa sulla qulità di questi orologi, io non ne so molto a parte il fatto che per me è molto bello...
Scusa se ti chiedo troppo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2008, 18:07:51 pm »
non chiedi per niente troppo, sei in un gruppo di amici che hanno la tua stessa passione.
quello che ti hanno regalato mi piace....gli hamilton hanno un buon rapporto prezzo-qualità e sono ottimi come entry-level per entrare nel mondo dell'orologeria meccanica....
montano movimenti eta, supercolludati e molto affidabili.
ti han fatto un ottimo regalo, non preoccuparti!
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 18:08:12 pm da airangel »

Penaro

« Risposta #6 il: Giugno 22, 2008, 18:15:17 pm »
airangel ha scritto:

non chiedi per niente troppo, sei in un gruppo di amici che hanno la tua stessa passione.
quello che ti hanno regalato mi piace....gli hamilton hanno un buon rapporto prezzo-qualità e sono ottimi come entry-level per entrare nel mondo dell'orologeria meccanica....
montano movimenti eta, supercolludati e molto affidabili.
ti han fatto un ottimo regalo, non preoccuparti!

Beh grazie, sono prprio contento di sentirlo, questo mi sembra proprio un ottimo forum...[:D]
dici allora che non cc'è bisogno di tornare alla gioielleria...?
Grazie ancora della tua gentilezza

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2008, 18:17:46 pm »
secondo me no....vedi un pò nei prossimi mesi se resta stabilizzato così...vedrai che col tempo apprezzerai l'orologeria meccanica....imprecisa....[;)]

Penaro

« Risposta #8 il: Giugno 22, 2008, 18:23:34 pm »
airangel ha scritto:

secondo me no....vedi un pò nei prossimi mesi se resta stabilizzato così...vedrai che col tempo apprezzerai l'orologeria meccanica....imprecisa....[;)]

Non ho dubbi, grazie infinite...[:)]

Al limite ci risentiamo..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2008, 18:25:51 pm »
ok, frequenta il forum assiduamente...noi siamo qui sempre...

alanford

« Risposta #10 il: Giugno 22, 2008, 18:27:20 pm »
Però secondo me la gioielleria non gli ha fatto niente.
Prova ad andare in centro assistenza tecnica, se non trovi quella hamilton anche una zenith o girard perregaux (sono i primi due nomi che mi sono venuti in mente), loro lo montano su un apparecchietto e al volo ti dicono quanto sbaglia.
Un tentativo lo farei, se ti senti insoddisfatto.
Però la passione per un meccanico è anche fargli qualcosa ogni tanto e siccome non c'è ne da
cambiargli l'olio nè le candele l'unica cosa è rimetterlo in orario.
Benvenuto anche da parte mia comunque.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2008, 18:31:06 pm »
se l'hanno tentuo via due mesi e mezzo (roba da sclerare)....sicuramente l'hanno mandato alla assistenza hamilton...

gidi_34

« Risposta #12 il: Giugno 22, 2008, 18:35:15 pm »
non preoccuparti...va bene così...al massimo controlla che lo scarto sia sempre lo stesso...se è così significa che nella sua imperfezione è maledettamente preciso[:D]

sembra un gioco di parole ma con l'orologeria meccanica è così...imparerai ad amarla anche per questo...io ho un breitling revisionato 4 anni fa che ora prende 7 secondi al giorno...do la revisione solo un paio...ma non per questo lo porto a farlo revisionare di nuovo...goditelo, è un bellissimo regalo!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #13 il: Giugno 22, 2008, 18:35:52 pm »
Benvenuto tra noi con l'augurio di leggerti spesso.
Caro penaro, come ben ha spiegato airangel quello di un modesto sfasamento (ritardo/anticipo) di alcuni secondi dei meccanici rispetto ad altre propulsioni come il quarzo è fisiologico, e credimi spesso contribuisce ad arricchire ancor di più l'idea di orologio meccanico.
Spesso, tale differenza si traduce entro i 6/7 secondi al massimo ma con punte come la tua ed anche poco superiore.
E' però come dice alanford molto ma molto probabile che in gioielleria non siano affatto intervenuti, considerando nemmeno pio maldestramente che questo gap è appunto cosa fisiologica.
Se proprio volessi la più incontrovertibile delle certezze potresti effettivamente contattare direttamente la maison e chiedere spiegazioni o nuovi eventuali steps per un intervento di rimessaggio diciamo cosi[;)]

renato

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2008, 20:02:18 pm »
Penaro ha scritto:

airangel ha scritto:

Grazie ancora, per me non sarebbe un problema metterlo un min indietro ogni settimana, siccome non sono un esperto potresti dirmi qualcosa sulla qulità di questi orologi, io non ne so molto a parte il fatto che per me è molto bello...
Scusa se ti chiedo troppo...

Prima di tutto, [:)][:)] Benvenuto!!
Quoto Angelo, ........[:0]........ siamo al limite. Da dove scrivi se non sono troppo curioso[:I]? Solo per sapere dove puoi trovare supporto.

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 20:03:28 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)