Orologico Forum 3.0

Hamilton Jazzmaster Automatico

Penaro

« il: Giugno 22, 2008, 17:48:55 pm »
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto

Ho da circa tre mesi ricevuto in regalo un Hamilton Jazzmaster Auto Chrono, questo qui:

http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it%2Dit/collection/?c=ac

Ma da subito mi sono accorto che è molto impreciso e prende circa 10-11 sec. al giorno
(in pratica lo sincronizzo col televideo e dopo 24h è già avanti di oltre 10 secondi, in pratica oltre un minuto ogni settimana)
L'ho portato dove è stato acquistato e dopo averlo tenuto circa 2 mesi e mezzo, me l'hanno restituito esattamente come prima[xx(]

La domanda è: è normale che l'orologio sia così impreciso o chi lo ha controllato è un incompetente?

non sono esperto di orologi automatici ma tenete presente che l'orologio è nuovissimo e che io non l'ho mai fatto fermare da quando ce l'ho...

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2008, 17:50:24 pm »
ciao e benvenuto nel forum...gli orologi meccanici non sono precisi come quelli al quarzo....mettiti l'anima in pace....[:)]

Penaro

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2008, 17:55:54 pm »
airangel ha scritto:

ciao e benvenuto nel forum...gli orologi meccanici non sono precisi come quelli al quarzo....mettiti l'anima in pace....[:)]

Prima di tutto grazie per il benvenuto e per la risposta...
Sapevo che gli orologi meccanici non sono precisissimi...ma non essendo esperto (almeno per ora[:)]) vorrei sapere se 5-6 min al mese sono normali..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2008, 17:58:28 pm »
è un pò tantino, siamo ai limiti....però ci può stare....se l'hanno controllato ed è tutto a posto...è così di default....
[:)]

Penaro

« Risposta #4 il: Giugno 22, 2008, 18:04:46 pm »
airangel ha scritto: