E' vero, io non sono un esperto ma all'occhio si vede con quale "competenza commerciale" è realizzato quest'orologio.
Ed a me va benissimo.
Osservando il movimento noteremo certamente l'assenza piena di particolari rifiniture e decorazioni di gran tono....
Però avete visto come approcciando con una scheletratura "differente" più plastica che pittorica, lasciando stare decori sopraffini ed incisioni certosine per invece sottrarre con intelligenza e nuovo disegno quelle parti superflue per un giudizioso, sportiveggiante e ben riuscito risultato.
Ecco come si può far molto molto bene adoperandosi con un rinnovato ingegno con l'occhio ai costi, senza mortificare un bell'oggetto
Sulla misura credo ci sia un odore di forte novita in un oggetto come questo.
Per convenzione legittima gli scheletrati strizzano fortemente l'occhio a produzioni di rango impegnative e molto eleganti...
Ultimamente però e con discreto successo diverse maison hanno deviato da tale convenzione.
Penso a Mille, Cvstos, DeWitt, BRm ecc. Con superbi risultati.
Ecco come anche la dimensione in questa nuova tendenza e reinterpretazione di uno scheletrato diventa fortemente accettabile per le chiare neonate caratteristiche sportive di un orologio che fino a 10 anni fà non sarebbe mai stato ammissibile.
renato
si conferma per il gas[
]
renato