Orologico Forum 3.0

Un Vacheron Constantin a proprio piacimento

persson

« Risposta #30 il: Giugno 30, 2008, 12:15:12 pm »
a mio modo di vedere invece potrebbero dar l'impressione di essere dei prodotti un po' "vorrei ma nn posso" nel senso che sono personalizzabili ma solo in parte... a metà strada quindi tra l'industriale puro e l'artigianale vero... nè carne nè pesce quindi... e come concetto a me nn piace proprio, soprattutto perchè si dovrebbe plasmare ad un prodotto di altissimo livello e di uno dei nomi più importanti dell'orologeria... a quei livelli le cose o le fai bene o nn le fai... ma HIMO

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 30, 2008, 12:17:00 pm »
però Fabrizio, credo che case come VC abbiano le potenzialità e i mezzi per fare le cose non bene, ma benissimo...se facessero un segmento "artigianale"...
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 12:17:19 pm da airangel »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Giugno 30, 2008, 12:27:46 pm »
... solo che non ha alcun interesse a farlo... [xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

« Risposta #33 il: Luglio 01, 2008, 11:32:24 am »
loro hanno le potenzialità per far tutto, questo è fuor di dubbio... forse dipende dai punti di vista con cui si va a valutare questo orologio... potrebbe essere visto come uno sforzo di una maison a produrre un prodotto sempre più vicino alle esigenze di ogni suo singolo cliente, in modo abbastanza capillare oppure interpetato come l'offrire una esclusività spicciola e su larga scala, un esclusività popolare che accontenti un po' tutti in modo un po' grossolano... io tendo ad essere un po' più da questa parte ed a preferire i loro prodotti diciamo "standard"...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 01, 2008, 11:39:43 am »
... concordo in pieno, fabrizio [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire