Quest'anno Corum tiferà per Ben Ainslie, lo skipper inglese più volte campione del mondo olimpico, infatti è il nuovo ambasciatore del marchio di orologeria, che si augura di portarsi a casa la sua quarta medaglia ai Giochi Olimpici che stanno per iniziare.
Il 31enne Ainslie a Pechino difenderà i colori del suo paese nella categoria maschile, in solitaria, a bordo della barca Finn.
Entrato nel mondo della vela da piccolo, Ben Ainslie diventa skipper all’età di 8 anni, vincendo il suo primo Campionato del Mondo a 16 anni.
Immagine: 44,56 KBLo sportivo non è un volto nuovo in casa Corum: il marchio svizzero fu infatti il suo primo sponsor quando, all’età di 17 anni, iniziò la sua carriera di skipper professionista.
Oltre ad essere un appassionato di vela e di mare,
Ben è anche un esperto e collezionista di orologi e uno degli ammiratori del Admiral’s Cup Tides di CORUM, modello che unisce una complicazione unica al mondo e un indispensabile strumento di navigazione.
Per le regioni costiere che conoscono il ciclo lunare semi-diurno (nel quale il mare si alza e si abbassa in media ogni 12 ore e 25 minuti),
l’Admiral’s Cup Marée 48 fornisce infatti tutte le informazioni chiave sulle maree: i cicli lunari e la forza della marea, un stima dei livelli delle acque, la forza delle correnti, e l’ora della marea.
I tre differenti meccanismi che compongono il movimento delle maree hanno richiesto quasi tre anni di sviluppo, tra il 1988 e il 1991, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Ginevra e lo SHOM (Dipartimento Idrografico e Oceanografico della marina francese) di Brest.
Questa indicazione delle maree mi "intriga" molto... sarei disposto anche a passare sopra alle bandierine... []Immagine: 30,08 KB