Orologico Forum 3.0

orologio al mare

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2008, 17:11:35 pm »
da parte mia porto al mare due sub, il superocean 1500 metri, ed il rado da 300 metri....
se si comprano questi orologi e poi si ha paura di fare il bagno, allora non ha senso, non si comprano e stop.
ovviamente pulendoli bene sotto acqua dolce poi....

sono quindi vicino alle opinioni di Alessandro e claudio.....poi ognuno ha le proprie fisime, io per primo....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2008, 17:12:40 pm »
fabri5.5 ha scritto:

io invece ho visto orologi prestigiosi carteggiati dalla sabbia,
sub che erano acquari.
per essere maltrattati esiste una tipologia di orologi chiamata
MULETTI.



infatti fabri....i miei due muletti sono il rado (che non rovina manco sotto lo schiacciasassi), ed il breitling...[:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #17 il: Agosto 14, 2008, 18:16:39 pm »
quindi l'orologio costoso e bello si puo' portare, con giudizio, al mare
oppure si lascia a casa...senza patemi d'animo...
ritengo che pero' esiste una misura su tutto...
basta non essere maniacali che ci si rovina pure la vita!

alanford

orologio al mare
« Risposta #18 il: Agosto 14, 2008, 18:24:42 pm »
basta non essere maniacali che ci si rovina pure la vita!


Il mio primo graffietto sul nautilus , mi portò una notte insonne.
Poi mi accorsi che funzionava perfettamente e lo vedevo solo io.
Me ne sono fatto una ragione pensando che nella vita ci sono problemi
e disgrazie un pò più importanti dei graffi sugli orologi.
Quindi Enrico quoto in pieno la tua filosofia ,massima attenzione e rispetto
ma non facciamone una fissa.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #19 il: Agosto 14, 2008, 18:43:49 pm »
alanford anche io quando ho visto un graffietto sul vetroplastica dell'omeba ho tirato un bestemmione colossale, e crucci e paranoie e discussione sul forum...ma e' morta li,...son andato avanti tranquillo
[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #20 il: Agosto 14, 2008, 22:46:21 pm »
ma scusa... non capisco... cioè è inutile che compro un nautilus se poi mi farò problemi a portarlo a mare???
ma stiamo scherzando????
ognuno fa fare ai propri orologi la "vita" che ritiene più opportuna...
io a mare ci vado senza...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #21 il: Agosto 15, 2008, 00:00:03 am »
airangel ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

io invece ho visto orologi prestigiosi carteggiati dalla sabbia,
sub che erano acquari.
per essere maltrattati esiste una tipologia di orologi chiamata
MULETTI.



infatti fabri....i miei due muletti sono il rado (che non rovina manco sotto lo schiacciasassi), ed il breitling...[:)]

ma ti tè un lumbard ****'i' dane'.[:D][:D][:D]
par mi' l'muletto lè da policarbonato!!![;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #22 il: Agosto 15, 2008, 00:01:11 am »
fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

Citazione
fabri5.5 ha scritto:

io invece ho visto orologi prestigiosi carteggiati dalla sabbia,
sub che erano acquari.
per essere maltrattati esiste una tipologia di orologi chiamata
MULETTI.



infatti fabri....i miei due muletti sono il rado (che non rovina manco sotto lo schiacciasassi), ed il breitling...[:)]

ma ti tè un lumbard ****'i' dane'.[:D][:D][:D]
par mi' l'muletto lè da policarbonato!!![;)]

[/
« Ultima modifica: Agosto 15, 2008, 00:21:19 am da fabri5.5 »

gidi_34

orologio al mare
« Risposta #23 il: Agosto 15, 2008, 03:37:10 am »
Andrea80 ha scritto:

... le esperienze e le convinzioni personali non possono fare una regola...
non appena comprerai un orologio importante... ne riparleremo...
soprattutto se l'hai fatto con il sudore della fronte e rinunciando a diverse cose...



il mio hamilton che porto al mare è stato il mio primo orologio acquistato con i miei soldi...sudati e sofferti...come tutto quello che ho comprato con i miei soldi...può essere una scelta legittima la tua di non portare a mare orologi sub da 1000m...ma non può essere una regola, proprio perché per quello sono stati creati.

bigio

  • ***
  • 169
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #24 il: Agosto 15, 2008, 10:17:45 am »
ero indeciso pure io quando ho aqcuistato il longines hydroconquest 300 metri poi .....dieci giorni di mare, tutto OK,si e"vero qualche invisibile graffitto per la sabbia,ma alla fine sono stato felice di averlo avuto al polso tutti i giorni.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #25 il: Agosto 15, 2008, 11:27:49 am »
fabri5.5 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

Citazione
fabri5.5 ha scritto:

io invece ho visto orologi prestigiosi carteggiati dalla sabbia,
sub che erano acquari.
per essere maltrattati esiste una tipologia di orologi chiamata
MULETTI.



infatti fabri....i miei due muletti sono il rado (che non rovina manco sotto lo schiacciasassi), ed il breitling...[:)]

ma ti tè un lumbard ****'i' dane'.[:D][:D][:D]
par mi' l'muletto lè da policarbonato!!![;)]

[/


magari....[:0][:0][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #26 il: Agosto 15, 2008, 14:48:47 pm »
riporto di seguito parte dell'articolo "tutti al mare" della rubrica Esperti si diventa sul numero de l'orologio 17o agostosettembre a cura di Paolo Gobbi:

...osserviamo come spesso ci comportiamo a mare con i nostri orologi. L'errore più marchiano è quello di sopravvalutare le lore reali qualità, sottoponendo modelli inadeguati a sollecitazioni da veri tecnici. Non basta infatti un water resistant a 3 atmosfere per fare tranquillamente il bagno, così come le 5 atmosfere saranno facilmente superate dalla pressione esercitata da un bel tuffo dal pattino. Non solo. Possedere un orologio subacqueo non implica che questo lo debba rimanere in eterno. Anche la migliore delle guarnizioni con il tempo si indurisce e deteriora, quindi richiedere prestazioni professionali a un orologio mai revisionato e funzionante da diversi anni potrebbe rilevarsi decisamente rischioso.
Attenzione anche al corretto serraggio di corona e pulsanti a vite. Questi ultimi, abituati come siamocalla vita "al secco", potrebbero essere tenuti per abitudine aperti: dimenticare di richiuderli non è un'eventualità così rara come ci aspetteremmo (provate a domandare ad un riparatore...).
Infine, se appartenete alla sottospecie degli "uomini sabbia", quelli che siedono ovunque e amano vivere la battigia come se fossero dei granchi o dei paguri, allora probabilmente il regalo più grande che potrete fare al vostro prezioso segnatempo sarà quello di lasciarlo a casa. Meglio indossare il cosiddetto "muletto" (dal gergo automobilisitco), magari acquistato per l'occasione scegliendo la moda estiva del momento, che distruggere o "levigare" il compagno ticchettante delle nostre giornate invernali. Siamo sicuri che ve ne sarà grato in eterno....

[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

orologio al mare
« Risposta #27 il: Agosto 15, 2008, 15:02:44 pm »
bé certo se lo ha detto paolo gobbi...su un giornale serio come l'orologio poi...dai su ragazzi lasciate aasa i seadweller, chiudete in cassaforte i seawolf e asciugate bene i panerai...l'acqua non fa per loro.

per dovere di cronaca le i miei zii (tutti rolexisti) fanno per almeno due mesi all'anno il bagno con i vari dj,submariner e via via...da decenni...mai una infiltrazione...saranno fortunati forse?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #28 il: Agosto 15, 2008, 17:17:05 pm »
Andrea80 ha scritto:

ma scusa... non capisco... cioè è inutile che compro un nautilus se poi mi farò problemi a portarlo a mare???
ma stiamo scherzando????
ognuno fa fare ai propri orologi la "vita" che ritiene più opportuna...
io a mare ci vado senza...


ok
basta che non ti incazzi... [:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #29 il: Agosto 15, 2008, 17:19:38 pm »
vero andrea...siccome tu sei uno che non ama
fare le revisioni...
lascia gli orologi sub a casa...
chi non spende non gode [:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80 ha scritto:

riporto di seguito parte dell'articolo "tutti al mare" della rubrica Esperti si diventa sul numero de l'orologio 17o agostosettembre a cura di Paolo Gobbi:

...osserviamo come spesso ci comportiamo a mare con i nostri orologi. L'errore più marchiano è quello di sopravvalutare le lore reali qualità, sottoponendo modelli inadeguati a sollecitazioni da veri tecnici. Non basta infatti un water resistant a 3 atmosfere per fare tranquillamente il bagno, così come le 5 atmosfere saranno facilmente superate dalla pressione esercitata da un bel tuffo dal pattino. Non solo. Possedere un orologio subacqueo non implica che questo lo debba rimanere in eterno. Anche la migliore delle guarnizioni con il tempo si indurisce e deteriora, quindi richiedere prestazioni professionali a un orologio mai revisionato e funzionante da diversi anni potrebbe rilevarsi decisamente rischioso.
Attenzione anche al corretto serraggio di corona e pulsanti a vite. Questi ultimi, abituati come siamocalla vita "al secco", potrebbero essere tenuti per abitudine aperti: dimenticare di richiuderli non è un'eventualità così rara come ci aspetteremmo (provate a domandare ad un riparatore...).
Infine, se appartenete alla sottospecie degli "uomini sabbia", quelli che siedono ovunque e amano vivere la battigia come se fossero dei granchi o dei paguri, allora probabilmente il regalo più grande che potrete fare al vostro prezioso segnatempo sarà quello di lasciarlo a casa. Meglio indossare il cosiddetto "muletto" (dal gergo automobilisitco), magari acquistato per l'occasione scegliendo la moda estiva del momento, che distruggere o "levigare" il compagno ticchettante delle nostre giornate invernali. Siamo sicuri che ve ne sarà grato in eterno....

[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]