Orologico Forum 3.0

IWC portoghese (primo messaggio)

IWC portoghese (primo messaggio)
« il: Agosto 16, 2008, 15:27:38 pm »
Ciao a tutti, primo messaggio sul forum.

Complici le non ferie e la moglie in vacanza, invece di cercarmi l’amante in città ho passato serate intere spalmato sul divano a guardare, senza inizialmente volerlo, televendite di orologi.
La passioncella l’ho sempre avuta, mai soddisfatta al punto tale di poterla chiamare passione. Poi con questi tipi che di notte mi snocciolano dal catodico quadranti su quadranti, ecco che il pizzicorino si fa sentire.
Il mio primo orologio di un certo valore, vi prego di relativizzare quando parlo di valore, fu un Breitling movimento al quarzo acquistato a fine anni ’80, pagato attorno al mezzo milione.
Che rabbia, si ruppe e dissero che era non riparabile. Chissà, magari se vi posto il modello potete darmi qualche consiglio. La possibilità di indossarlo di nuovo coprirebbe esclusivamente la sfera affettiva e di certi ricordi.

Tornando al punto del thread: voglio un bel orologio da mettere al polso.
Tra l’altro negli ultimi anni non ho mai portato orologi. Acquistati, si, i vari cloni Sector utili per le vacanze -si, una volta andavo in vacanza- quando il cellulare rimane nella valigia e si rimane senza indicazione del tempo. Roba da poco prezzo, da portare in acqua, durano qualche stagione e poi si sfasciano.
Ora vorrei qualcosa di più e credo di aver chiaro il pensiero che la mia è più passione estetica anziché di respiro più ampio. Escludo anche il lato investimento.

Dunque. Mi piace IWC Portoghese Crono Nero o forse sono ancora più affascinato dal Regolateur . Bene, allora compratelo e via, che stai aspettando? Mi si dirà.
Leggendo il vostro forum ho però capito che la meccanica di IWC non è proprio in linea con la fascia di prezzo. Sono anche certo di aver capito male, che bisogna porre necessari distinguo.

In ogni caso, date le premesse fatte, non dovrebbe essere un problema se la qualità meccanica non è eccelsa, tuttavia trovare qualcosa che mi piace quanto IWC e che sia anche di particolare qualità…insomma non guasta.

Spero di aver reso bene il senso di confusione. Giuro che ci provo e ci ho provato a saperne di più attraverso il forum e siti vari, però sono, e non potrebbe essere diversamente, sovraccarico.

Qualcuno mi tenda una mano, magari quella che al polso ha un orologio…così sbircio.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2008, 15:34:45 pm »
ciao e benvenuto nel forum. [;)]
ti parlo da felice possessore sia del portoghese crono nero, sia del regolatore di chronoswiss.....dunque....il portoghese crono nero è uno spettacolo di eleganza al polso e la sua meccanica è un valjoux 7750 rifinito da iwc, un movimento super collaudato nel tempo.
se non ti importa che la meccanica sia di manifattura allora davvero, compralo e ne rimmarai soddisfatissimo....altrimenti, posso consigliarti, con circa lo stesso costo, lo zenith class el primero, crono con meccanica di manifattura, però ti deve piacere.....[:)]

anche il regolatore è un bellissimo orologio e molto fine ed elegante, però tra i due....ancora portoghese....[:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2008, 15:46:58 pm »
ciao anche da parte mia
i consigli di Angelo (airangel) ci stanno anche perche' lui che possiede parecchi orologi ti puo' sicuramente dare pareri REALI.
io sono piu' povero e meno esperto ma tiu assicuro che il portoghese chrono e' fantastico
non ci hai dato una indicazione di prezzo di spesa massima quindi ci servirebbe per aiutarti
come pure abbigliamento preferito, luogo di lavoro o affini

Il crono e' bellissimo MA io ho indossato il portoghese riserva di carica e ti diro', oltre che avere una meccanica piu' raffinata e' pure anch'esso fantasticissimo
chrono 5200 di listino e riserva di carica 9.800
ma ci sono deigli ottimi secondo polso (usati) che sono fantastici e aprezzoi molto piu' bassi
per esempio anche qui un riserva l'ho visto a 6.800
poi altri orologi classici fantastici sono l'omena moonwatch speedmaster (quello omologato dalla nasa nelle sue missioni)
o Zenith El primero sopra citato da argillo angelo cartolaio snob barbone [:D]

Hamilton (sparateli sul loro sito) fa orologi belli a prezzi piu' contenuto (sono americani)
facci sapere...aspetta...guarda un po' e vedrai che troverai la tua via di accesso all'orolgite acuta (piu' o meno)
ciao e benvenuto![:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2008, 15:49:58 pm »
di dove sei? [:D]

IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2008, 16:13:57 pm »
Eh si, sono stato un po' evasivo e anche pasticcione.

Prima di tutto non ho specificato bene la marca del Regolatuer, ma anche lui era IWC. Solo che, mi accorgo ora, non esistere in versione nero acciaio simile al portoghese crono.
Il Regolateur nero mi sembra essere solo in oro bianco.
In questo caso il prezzo suppongo salga e qui mi collego alla possibilità di spesa.
Diciamo che 5000 euro è un buon riferimento, se serve per dare un'idea.
Per quanto riguarda il capitolo abbigliamento lascio parlare gli altri, cioè quelli che dicono che mi vesto "come nonno".
Diciamo che quando mi serve un paio di jeans sono costretto a vagare per ore alla ricerca di qualcuno che abbia fondi di magazzino e mi consenta l'acquisto di un bel ascellare, che sarà anche brutto per qualcuno ma almeno non rischio di allacciarmi la cinta sugli zebedei.
Diciamo che l'essenzialità di questi IWC mi si cuce bene addosso.
Vivo in provincia di Ancona.
 

IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2008, 16:23:15 pm »
Bene, sto guardando il riserva di carina, che suppongo sia quello che ha quel settore rosso nel quadrante dei giorni.
Me lo studio per bene (esteticamente).

Guardando il catalogo online IWC noto una differenza che non so se essere reale oppure questione di grafica.
Mi sembre che in vari modelli fondo nero, il nero sia diverso se cambia il materiale base dell'orologio.
Quelli in oro bianco sembrano avere un fondo nero ma quasi perlato, mentre quelli in acciaio hanno un nero più profondo. Sbaglio?
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2008, 16:36:16 pm »
uhm
sai che non so di queste considerazioni di profondita' nero?
quando si aprla di oro si va sicuramente (per portoghese sopra i 15.000)
fai cosi'
entra da un cocnessionario IWC
fai il serio
chiedi di provare il riserva di carica
tienilo al polso
chiedi il prezzo
quando te lo dicono fai quasi l'indifferente
chiedi se esiste anche in oro giallo (cosi' capiscono che sei pieno di soldi)
chiedi qual'e' lo sconticino che possono fare
minimo minimo ti regalano il catalogo che in pratica e' un bel libro grosso con tante foto
e storia
(e se non te lo danno chiedi se hanno un catalogo dei portoghese)

li potrai gustare tutti....
ti ricordo che portoghese tourbillon viaggia sugli 80.000
ripetizione minuti e altri 60.000 40.000 a scendere...
 facci sapere...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2008, 17:27:47 pm »
ciao e benvenuto.[:D][:D]
se il portoghese ti piace vai a vederlo dal vero e prendilo.
l'orologio è uno dei modelli più belli in circolazione,
la sua meccanica è comunque valida.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2008, 18:38:37 pm »
se posso esprimer la mia opinione...io opterei per l'ElPrimero...[:D]il Class è molto elegante, oppure un Chronomaster

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2008, 19:16:31 pm »
io per regolatore intendevo chronoswiss, cioè la maison che ha prodotto un regolatore da polso....listino odierno credo sui 4250.

cmq se vai in un conc. iwc e provi il portoghese crono nero....esci con quello e con 4500 euro in meno,...[;)][:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2008, 19:18:08 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

ciao anche da parte mia
i consigli di Angelo (airangel) ci stanno anche perche' lui che possiede parecchi orologi ti puo' sicuramente dare pareri REALI.
io sono piu' povero e meno esperto ma tiu assicuro che il portoghese chrono e' fantastico
non ci hai dato una indicazione di prezzo di spesa massima quindi ci servirebbe per aiutarti
come pure abbigliamento preferito, luogo di lavoro o affini

Il crono e' bellissimo MA io ho indossato il portoghese riserva di carica e ti diro', oltre che avere una meccanica piu' raffinata e' pure anch'esso fantasticissimo
chrono 5200 di listino e riserva di carica 9.800
ma ci sono deigli ottimi secondo polso (usati) che sono fantastici e aprezzoi molto piu' bassi
per esempio anche qui un riserva l'ho visto a 6.800
poi altri orologi classici fantastici sono l'omena moonwatch speedmaster (quello omologato dalla nasa nelle sue missioni)
o Zenith El primero sopra citato da argillo angelo cartolaio snob barbone [:D]

Hamilton (sparateli sul loro sito) fa orologi belli a prezzi piu' contenuto (sono americani)
facci sapere...aspetta...guarda un po' e vedrai che troverai la tua via di accesso all'orolgite acuta (piu' o meno)
ciao e benvenuto![:D][:D][:D]


Enrico, questo parla di portoghese e regolatore e tu alla fine gli proponi hamilton???
[:0][:0][:0]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2008, 21:02:46 pm »
ALL'INIZIO NON HA CITATO PREZZI QUINDI IO HO SVENTAGLIATO!
E POI CI SONO HAMILTON DA MILLE E PASSA EURO QUINDI MICA CIOFECHE!!!

mi sono spiegato meglio?
[V]



uffff
passata
[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2008, 00:47:48 am »
diciamo che se uno ha come idea il portoghese, parte già da
una base un pò più alta degli hamilton.[}:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #13 il: Agosto 17, 2008, 04:45:29 am »
vero
ma io sono aperto e disponibile a ricoprire piu' soluzioni
sono aperto e tengo le porte aperte...chissa'...
magari pensava che il portoghese fosse parente del cinese
[:D][:D][:D][:D]

IWC portoghese (primo messaggio)
« Risposta #14 il: Agosto 17, 2008, 12:01:46 pm »
...senti Enrico se pensava che il Portoghese era parente del cinese[:o)] ....forse ha bisogno pure di 2 guardie del corpo[:)] ...per l'acquisto[;)] ..tipo il gatto e la volpe!....indaga che organizziamo sto assalto !!!!![;)][:D][:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!