Orologico Forum 3.0

Viaggio a Glashütte

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #30 il: Agosto 20, 2008, 16:36:10 pm »
infatti....manifattura....ed a prezzi contenuti....altro che frottole....[;)][:p]

Viaggio a Glashütte
« Risposta #31 il: Agosto 22, 2008, 07:37:57 am »
Grande Severino!!! Bel reportage... visto che sei in fabbrica, potresti chiedere se hanno intenzione di produrre anche un crono, magari anche di non imminente uscita[:p][:p][:p][:p]Ciao
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 23:20:01 pm da raffaele812 »
La vita č come il cioccolato, č l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Viaggio a Glashütte
« Risposta #32 il: Agosto 22, 2008, 09:22:53 am »
ecco...grande idea....sapere piů in generale che ci dobbiamo attendere da loro...uno squelette di 47 mm? in edizione limited? [:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #33 il: Agosto 22, 2008, 12:06:32 pm »
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!
grazie 1ooo per aver condiviso con noi... questo viaggio strepitoso...
te ne siamo immensamente grati [:I][:I][:I][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #34 il: Agosto 22, 2008, 14:04:04 pm »
Andrea, hai visto che razza di manifattura la nomos?
[:p][;)]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #35 il: Agosto 22, 2008, 17:38:53 pm »
Ragazzi,[:I][:I]

domani vado a Dresda a comprare stň benedetto tripiede, le foto che ho fatto alle orologiaie sono tutte mosse!! (chissŕ perchč[:p]). Scherzo, non ho posato altre foto perché sono in maggioranza tutte mosse (l'emozione fŕ dei scherzi strani!![:I]). Da Martedě dovrei proseguire con il mio reportage. Nella speranza che qualche buon anima mi raggiunga per farmi compagnia(chi sa cosa intendo, mi chiami!!).[8D][8D] Nomos mi ha prenotato una visita guidata presso gl'altri di glashütte (spero di avere il cavaletto con me[8)][8)]) e soprattutto che possa fare, come in Nomos tutte le foto che voglio. Ieri sera mi hanno invitato fuori a cena in un ristorante lungo il fiume Elba, che spettacolo!! Ottima anche la cena!! (non credete che qui č tutto dato a caso[:I], ....... mi hanno messo al reparto riparazione e sto lavorando come nella mia officina, accidenti, credevo di essere un ospite[:I][:I]). Scherzo!!![:o)][:o)]

Ci risentiamo

Cicci
[;)]

ps: alla cena c'era anche Daniel M. che costruisce tutti i componenti per eseguire il Tourbillon, ieri ne avevo uno davanti a me ancora da mettere in cassa e regolare. Ma per i tourbillon Vi rimando a settimana prox!!
[:X]

« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 17:41:41 pm da cicci »
La felicitŕ č avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Viaggio a Glashütte
« Risposta #36 il: Agosto 22, 2008, 19:00:50 pm »
grazie, buona continuazione e buon divertimento.[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #37 il: Agosto 22, 2008, 19:35:52 pm »
c'č sempre una grande invidia....[:0][:0][:)][;)]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #38 il: Agosto 22, 2008, 21:30:41 pm »
Visto che sono qui, ma non Vi posso continuare il reportage dal punto di vista High Tech (finché non ho il cavalletto x la mia Olympus) in Glashütte, Vi offro qualche momento delle giornate che sto vivendo. Nella casa avete visto che c'č una mountain bike che ho usato per fare un giro intorno al paese. La bici da sola costa sicuramente piů della mia macchina, mai andato su di una bici cosě sofisticata (stupenda!![8D][8D][8D]).

La bike che ho usato per girare intorno a Glashütte!![8D][8D]

52,26 KB

In bici, poco prima di uscire da Glashütte, passando di fronte a L&S, dopo un curva trovo trovo ..............[8D]

I laboratori di Wempe![:)]

61,68 KB

Vado avanti, ci sono i parcheggi x Lange e poco dopo, ...solo bosco.[8)][8)]

62,82 KB

Faccio un tratto dove c'č solo la natura, un posto per biker seri, non come me, che alla prima salita ho giŕ esaurito le forze[xx(]. Qualche pedalata e ..


lungo la strada un piccolo fiume e dall'altra parte...[:p][:p]

108,14 KB

la "Uhrmacher BerufsSchule"  ovvero la scuola di orologeria di Glashütte (.......[:I]una delle scuole!![8D][8D])

93,12 KB

[:)][:D][8D][:I][:p][:D][:)][;)][8)][8D][8D][:I][:p][}:)][:D][}:)][;)][8)][:o)][:o)][:I]

60,34 KB

Poco piů in lŕ, ..questa insegna stupenda!![:p]

112,44 KB


L'edificio che segue e questo, la conoscete questa ditta??[}:)][}:)]

51,13 KB
Sulla cartina sono rappresentati diversi animali, fra i quali anche gl'orsi, ma ...qui...

li hanno addestrati anche e lavorare x loro , ..... pragmatici sti sassoni!![}:)]

91,23 KB

Nei giorni che seguono:
Qui siamo alle ore 12:00 si va in mensa, questo č il percorso...

dalla parte opposta della strada, superata la GO, c'č questa stradina in salita .[:p]

76,66 KB

fatta la scalinata, la vista dall'altro, ... si intravede la GO[8D]

96,82 KB

[:D][:D][8D][8D][:D][:D].....[;)]

80,71 KB

Si sale ancora......[:p][:p]

94,31 KB

Dall'alto si intravede una ditta, ..... giŕ sentita nominare, la conoscete??[:I][:I]

101,11 KB

Oohh lŕ, ....finalmente arrivati..[:p][:p] ...si maniga.

32,34 KB

Il cuoco č un tipo veramente carismatico, ma meglio non farlo irritare, pare anche un pň irrascibile, urla sempre, e fŕ ridere tutti con le sue battute che ovviamente non capisco e che non sempre mi traducono[}:)][}:)]!!

A proposito, appena entrati sulla sx vedete che c'č una bacheca con le fotocopie dell'articolo fatto su OM dai forumisti di Orologico, "sorry if it's few", Forza Lumen!!

50,27 KB


Sinceramente, non so quante manifatture hanno il giardino cosě grazioso intorno!

89,75 KB

Finito il pasto, una piccola pausa x il diario di viaggio[;)]

90,6 KB

Oggi mi accompagna la "Encyclopaedia" che Daniel M. mi ha dato in Aeroporto(anche x farsi riconoscere!)

94,36 KB
e che ho intenzione di far firmare praticamente a tutti quelli della Nomos, ..... se ci riesco!![:)]

Bello tutto qui!![8D][8D]

90,93 KB

Ora ci vuole un bel caffč!![8)][8)]

46,54 KB

l'avevate mai visto lo zucchero fatto a barchetta!![?][?][?]

55,32 KB

vediamo come galleggia!![:o)]

61,72 KB

Toh!!!, manca solo la vela!![8D][8D]

50,1 KB


[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]


Ieri sera la alcuni ragazzi della Ditta mi invitano fuori a cena a Dresda, Daniel e Korinna mi vengono a prendere x andare nel ristorante. Loro non sanno dove č, .......[:I] allora usiamo un tipico GPS ecologico, biologico, riciclabile e infine


a ........basso consumo energetico1[;)][;)]

58,98 KB

Sopra Dresda ci saranno almeno 6 mongolfiere!![:)][:)]

48,02 KB

Il ristorante č lungo il fiume Elba, accanto al ponte "Blaues Wunder", magnifica vista[8)][8)]!!!![8D][8D]

55,73 KB

[8D][8D]

59,87 KB

Il mio piatto della serata!![:p][:p][:p][:p][:p] Molto buono!! Anche la birra, buona[:p][:p]

73,9 KB


[8D][8D][8D][8D][8D]


Piccola soddifazione per il nostro Lumen, al:

Nomos Glashütte Store


Notate niente nel salva schermo??[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

"Class is not Water"

Nomos Store

43,49 KB


Alla prossima edizione ragazzi č tardi vado a nanna![|)][|)][|)]

Cicci
[;)]


« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 21:44:19 pm da cicci »
La felicitŕ č avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #39 il: Agosto 22, 2008, 21:34:48 pm »
raffaele812 ha scritto:

Grande Saverio!!! Bel reportage... visto che sei in fabbrica, potresti chiedere se hanno intenzione di produrre anche un crono, magari anche di non imminente uscita[:p][:p][:p][:p]Ciao


Non mi chiamo Saverio[:I]!, ma va bene lo stesso!! No, non credo ci siano previsioni di cronografi nel futuro prossimo, piů in lŕ fra qualche anno, boh! forse?? Non si sŕ(č quello che ho percepito da loro[;)])

Cicci
[;)]
La felicitŕ č avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Viaggio a Glashütte
« Risposta #40 il: Agosto 22, 2008, 23:16:11 pm »
cicci ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

Grande Saverio!!! Bel reportage... visto che sei in fabbrica, potresti chiedere se hanno intenzione di produrre anche un crono, magari anche di non imminente uscita[:p][:p][:p][:p]Ciao


Non mi chiamo Saverio[:I]!, ma va bene lo stesso!! No, non credo ci siano previsioni di cronografi nel futuro prossimo, piů in lŕ fra qualche anno, boh! forse?? Non si sŕ(č quello che ho percepito da loro[;)])

Cicci
[;)]




....chiedo scusa, probabilmente ero ancora assonnato[|)][|)][|)] e mancavo di luciditŕ, non so perchč č uscito Saverio. Peccato per le notizie inerenti al crono.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 23:17:59 pm da raffaele812 »
La vita č come il cioccolato, č l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Viaggio a Glashütte
« Risposta #41 il: Agosto 23, 2008, 00:09:32 am »
eh certo che un bel crono....effettivamente....magari in house....[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Viaggio a Glashütte
« Risposta #42 il: Agosto 23, 2008, 00:31:27 am »
ehhh, bella gita.[:D][:D]


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #43 il: Agosto 23, 2008, 13:22:08 pm »
io voglio andare a vivere a glashutte!!
[:0][:0][:0][:D]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Viaggio a Glashütte
« Risposta #44 il: Agosto 25, 2008, 10:49:22 am »
airangel ha scritto:

io voglio andare a vivere a glashutte!!
[:0][:0][:0][:D]


Attenzione: una gita a Glashütte va bene[8D][8D]; andarci a vivere credo che sia dura[:I]!! Non c'č niente come locali o altro. A parte le fabbriche d'orologeria (che per noi appasionati sono un'attrazione!![:p]) il paese non ha altro che il Museo d'Orologeria. Ma per chi č appassinato di: mountain-bike, montagna, free-climbing, passeggiate nel bosco č perfetto! Per non parlare di una visita d'obbligo a Dresda, cittŕ che merita piů giorni per una sana visita.




Dresda, la sera del mio compleanno!![8)][8)]

48,17 KB
La felicitŕ č avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)