|
airangel ha scritto:
mah....non lo so....forse dei 15 minuti di ritardo a quella gente non gliene frega più di tanto....però essere costretti a non poter entrare a vedere la partita sì....bisogna lasciarli a casa....
|
bisogna lasciare a casa loro, non tutti i tifosi.
a differenza di chi appoggia la decisione di far giocare la partita a porte chiuse, non me ne frega nulla che questo possa comportare un maggiore/minore vantaggio per l'una o per l'altra squadra.
non si parla neanche di difesa cieca alla juventus, come penso abbia inteso dire alanford.
per discutere questi problemi bisogna avere l'obiettività che pochi post addietro mi è stata rimproverata, cioè distinguere le colpe dei club dalle colpe della tifoseria dalle colpe dei singoli tifosi.
se erano 50 ultras a cantare è giusto che non mettano più piede in uno stadio. sono razzisti, e non hanno l'intelligenza per capire che la punizione al loro club è una punizione per loro.
dopo che la prossima partita sarà stata giocata, quella dopo li vedrà di nuovo ai loro posti, pronti a insultare qualcun altro.
saint exupery diceva che la sentinella che si addormenta a causa della sua negligenza la cittadella viene attaccata, deve essere punita senza timore, solo così il re può dimostrare di essere un re giusto e forte. ma se vengono punite tutte le sentinelle, o vengono punite per il solo fatto di essersi addormentate, il re dimostra soltanto di essere un buffone sanguinario.