Dalla Spagna rimbalzano clamorose indiscrezioni che danno per concluso il passaggio di Zlatan Ibrahimovic dall’Inter al Barcellona.
In base alla ricostruzione fata da “El Mundo Deportivo”, giornale catalano storicamente vicino alle vicende del Barça, nella prossima stagione lo svedese vestirebbe la maglia azulgrana mentre l’Inter riceverebbe in cambio Samuel Eto’o più un conguaglio di dieci milioni.
Per la definitiva chiusura della trattativa si attende solo l’”ok” definitivo di Samuel Eto’o. Il camerunse è in scadenza di contratto nel 2010 e, con la possibilità di chiedere un ingaggio alto da svincolato tra dodici mesi, vuole garanzie ben precise su quale sarà il suo stipendio in caso di trasferimento ad Appiano Gentile.
Sempre secondo “El Mundo Deportivo”, due i fattori che hanno favorito la positiva conclusione della trattativa: da una parte la volontà di Ibrahimovic di avere le sue chance di vincere la Champions nella squadra che l’ha appena conquistata e dall’altra gli ottimi rapporti tra il presidente nerazzurro Massimo Moratti e quello catalano, Joan Laporta.
Come detto, si attende ora i “via libera” di Eto’o e l’accettazione della giunta direttiva del club azulgrana (scontata) per formalizzare l’operazione, che il Barcellona vorrebbe chiudere entro il 30 giugno per motivi fiscali.
PENSIERO PERSONALE
"FERA DI BALL!!!"