Il mio primo Seiko Five, lo comprai da un portoghese in piazza del tribunale a Chiavari, circa 40 anni fa, non ero ancora sposato, ricordo che lo pagai 50.000 Lire. E' stato in assoluto l'orologio che ho usato per più tempoe uno di quelli che ho più amato. Dimenticato per anni in un cassetto, è rispuntato quasi per caso un paio d'anni fa, ancora perfettamente funzionante, con un briciolo di rimpianto, l'ho regalato a mio genero, che ce l'ha tuttora al polso. E' un orologio che non è mai stato aperto, se non per qualche legittimo cambio di guarnizione.
Sabato prossimo, mia figlia va ad Amsterdam a trovare la sorella e il cognato, porterà con se un dono da parte mia, per mia figlia un Hamilton, che sembra fatto apposta per lei, per mio genero un altro Seiko Five, nuovo di pacca, appena acquistato e dal quale mi separerò, anche questa volta con un certo rimpianto, vorra dire che ne comprerò un altro.
P.S. Il mio vecchio Seiko, aveva il datario in inglese e portoghese, quello nuovo in inglese e francese. [
]