|
airangel ha scritto:
certo, se allarghiamo il discorso siamo d'accordo, ma io stavo parlando di tragedie italiane causate volontariamente dall'uomo....e quella del vajont purtroppo è la prima in classifica....[]
|
Sai, è quel "volontariamente" che non mi trova daccordo, nonostante la mia non più verde età, che si porta dietro inevitabilmente una bella dose di cinismo, non riesco ancora a credere che qualcuno, essere umano come noi, possa progettare e prevedere una simile strage. Trovo più logico teorizzare un'azione dolosa in un fatto del genere, aggravata dalla incoscenza di non aver tenuto nella debita considerazione, tutti quei segnali ed avvisaglie di varia e grave natura che potevano far presagire quanto è poi successo, dubito che chi era responsabile della faccenda, potesse prevedere con sicurezza un simile disastroso evento, in quella misura poi. Probabilmente costoro pensavano che si, forse qualche macigno, poteva staccarsi dalla montagna e causare qualche onda perfettamente assorbibile dalla struttura. L'errore è stato nella valutazione dell'entità possibile di questo distacco. Per questo parlo di incoscienza e superficialità. [
]