Orologico Forum 3.0

Patacche al polso

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2008, 13:25:30 pm »
se 10 anni fa una patacca la si notava meno (per modo di dire)
oggi, anche le patacche sono peggiorate di molto
e se in taluni casi puoi acquistare delle repliche fatte molto bene (ma magari a 150/200 dollari) quando si compra la patacca al mercatino, dal cinese o il nero, si tratta di patacche che anche un neofita riconoscerebbe

ormai, chi si patacca il polso sa che viene smascherato + o - da chiunque
certo, almeno non vantarsi sarebbe il minimo





rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Patacche al polso
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2008, 13:49:58 pm »
Io credo che di fondo ci sia uno sconvolgimento storico sociale
Lo so, dico una ovvietà però ......
Insomma riflettiamo sui nuovi ricchi un momento.
Nulla togliendo a quelli della "fabricheetta" nulla togliendo alla sagacia dei nuovi "veri" iperattivi manager, magari con azioni mercantili strepitose e con 3 matrimoni fallimentari addosso, nessun amico e come interesse profondo il collezionare Ferrari (per ostentazione naturalmente).
Questo è quanto.
Ritorniamo indietro e troveremo veri amatori. Persone che sapevano mediare tra i fatui super impegni di lavoro che t'annullano... Pieni di attimini e momentini, pieni di non c'ho tempo - non c'ho tempo ecc E persone serie e per serie intendo persone che almeno cimentavano la loro sensibilità nel tentar di scegliere e misurasi sia nella giusta attività di soddisfazione lavorativa che in mille altri sbocchi che la stessa natura umana vorrebbe non trascurati. Passioni, amori; veri e propri pallini, spesso sapevano fare di un direttore generale, di un dottore o di un avvocato; anche un esperto floricultore o magari un fine appassionato d'Arte.
Oggi no.
La povertà intellettuale aumenta proporzionalmente con la ricchezza... Quella del danaro ovviamente.

Il semplice sparuto e mortificante possesso annienta qualsiasi respiro dell'anima e desiderio di crescita intellettuale.
Visto che "essere" non conta più mentre "sembrare" è Vangelo! Ecco in che contempraneità ci troviamo.
L'unico scarno piacere, è constatare cmq che esiste sempre vivo uno zoccolo duro che resiste a tale vento mantenendo una diversa e sostanziosa dignità di Uomo.

Renato

Patacche al polso
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2008, 13:56:32 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

Ritornando indietro nella discussione
se leggete bene quanto asserito all'inizio...
quelo che mi ha sempre colpito e' la parlantina di chi porta questi orologi... e smascherata la patacca parla parla parla
e non mi lascia commentare, non chiede un parere, non mi fa aprire bocca...
vomita sempre una infernale quantita' di parole...
questo mi ha colpito!
non chi indossa le patacche
ma l'uguale atteggiamento post-smascheramento!!!


Appunto, ti sei reso conto, con chi avevi a che fare.[:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2008, 15:06:33 pm »
+ che dei nuovi ricchi, si deve parlare dei veri poveri
che, mitragliati da bordate di immagini, slogan, stereotipi, per non sentirsi fuori tempo,
si buttano su certe cose
la facciata
la toppa
il mascheramento
nella vita sociale
come nelle politiche

siamo (in generale) deboli e poco inclini a creare qualcosa di nostro
qualcosa in cui ci troviamo e credaimo a prescindere da quello che viene "sponsorizzato"
ecco, come diceva qualcuno sopra che è meglio 150 euro per un seiko
che 25 per una patacca
rimani un amante dell'orologio, per quello che ti puoi permettere, e sei rispettoso dell'arte che è e sei pure rispettato da chi la condivide
se ti patacchi, tutti questi principi decadono..e diventi uno del branco: ma debole e mascherato

massotto

Patacche al polso
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2008, 15:07:38 pm »
Beh direi che è ora che io e Renato ci incontriamo in "Società" o almeno ci scambiamo un saluto , le nostre classi non sono troppo lontane credo ( dalla foto ) .
Credo che le sue parole ricalchino in parte le mie . La speranza in una società migliore è scarsa , come la speranza che mia figlia  ( un "vaso" che sto cercando di riempire il piu' possibile ) riesca a cogliere quella sensibilità che ho sempre cercato di far mia nei confronti della vita e della cultura di ogni tipo .
Visto che la speranza è sempre l'ultima a lasciarci , e che come dicono è la cosa piu' importante del mondo , manteniamola viva. Mi fa piacere comunque sentire ancora la nascita e la crscita di questa bella passione in voi .
So che domani vi incontrerete . Vorrei essere li , anche se è solo 1 settimana che sono fra voi . Non vi assicuro che ce la faro' , ma -spero- che i miei impegni " pochi ma tosti" ( ho un papà con l'alzheimer da 15 anni e una bimba di 9 anni da seguire ) mi permettano di conoscervi .
Sicuramente so che parlerete e vedrete orologi .... eheh .

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patacche al polso
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2008, 18:52:11 pm »
per le case ogni tarocco venduto è un futuro potenziale cliente.
questo è l'unico motivo del loro scarso impegno nella lotta alla cotraffazione.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patacche al polso
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2008, 18:56:34 pm »
Mi sa che con i chiari di luna che girano molti venderanno
gli originali e andranno avanti a patacche.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

Patacche al polso
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2008, 19:38:46 pm »
Speriamo che qualcuno faccia qualcosa per l'economia , perche i chiari di luna non diventino chiari di stomaco ( che langue ).
A sentire le ultime notizie  la sera ,  per addormentarmi ,devo prendere la camomilla.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #23 il: Ottobre 11, 2008, 08:24:42 am »
la vedo grigia purtroppo....[:(][:0]

Patacche al polso
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2008, 11:57:40 am »
airangel ha scritto:

la vedo grigia purtroppo....[:(][:0]

Non sei l'unico, purtroppo. [:(]